RELIVE SERIE A - Cagliari-Venezia (1-1) - finita, i Leoni prendono un altro punto

Diretta testuale di Cagliari-Venezia, match valido per la settima giornata di Serie A. Premi F5 da PC per aggiornare il LIVE.
01.10.2021 19:44 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE A - Cagliari-Venezia (1-1) - finita, i Leoni prendono un altro punto

FINE PARTITA

90'+5 FORTE! CHANCE ALL'ULTIMO! Il Venezia prova a vincerla fino all'ultimo, Mazzocchi la dà ad Heymans che mette in mezzo, sul traversone ci vanno sia Forte che Henry, che finiscono con l'ostacolarsi e ne nasce un colpo di testa debole da parte del numero nove.

90'+3 Transizione offensiva, Forte stoppa e la gira nel corridoio per Heymans che mette in mezzo a Busio, conclusione dell'americano che viene deviata con un braccio da Caceres e beffa Cragno!

90'+2 BUUUUUUSIOOOOOOOOOOO!! ARRIVA IL GOL DEL PAREGGIO ALL'ULTIMO!

90'+1 Volpi assegna quattro minuti di recupero.

90' Ultimo minuto di tempo regolamentare a Cagliari con il Venezia che sta spingendo con tutte le sue forze alla ricerca del pareggio. Si difende la formazione rossoblu.

86' DOPPIO CAMBIO CAGLIARI: fuori Strootman e un dolorante Carboni, entrano Grassi e Altare.

85' Carboni interviene in anticipo su Henry ma finisce per travolgere l'avversario. Fischio di Volpi che assegna un calcio di punizione per il Venezia all'interno del cerchio centrale del campo.

84' Intervento di Volpi che assegna un calcio di punizione in favore del Cagliari. Mazzocchi ha spostato irregolarmente Zappa che è andato a terra. Può respirare la squadra di Mazzarri.

81' CAMBIO VENEZIA: esce Johnsen entra Forte

80' Johnsen si allarga sulla fascia sinistra e prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Caceres si oppone con il corpo e devia il pallone direttamente in fallo laterale.

79' Heymans protegge bene il pallone a centrocampo dall'attacco di Marin. Il centrocampista del Cagliari commette una scorrettezza, calcio di punizione in favore del Venezia.

78' CAMBIO VENEZIA: esce Aramu, entra Heymans.

77' Ancora un traversone questa volta di Marin dal lato destro del campo. Svoboda controlla la traiettoria del pallone e riesce ad anticipare Pavoletti con un preciso colpo di testa.

76' Azione personale di Nandez che salta due avversari sul lato sinistro del campo e poi allarga il gioco per Zappa. L'esterno rossoblu prova un cross verso il centro, Ceccaroni allontana.

74' SECONDO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Deiola, dentro Zappa.

72' JOHNSEN! Buon filtrante per Ceccaroni, palla in mezzo per Johnsen che stoppa e calcia al volo, sfera che va fuori di poco!

71' Aramu abbatte Nandez, giallo per il diez in una gara molto ruvida.

67' Con una magia Johnsen ne salta due e prova a penetrare in area, leggera trattenuta, il norvegese cade e l'arbitro lo ammonisce per simulazione. La sensazione è che non ci fosse nè rigore nè simulazione.

64' BUSIO! VENEZIA PERICOLOSO! Percussione pericolosa di Johnsen, ma il suo cross viene stoppato con difficoltà prima da Crnigoj e poi da Ebuehi, la palla torna allo sloveno che rimette al centro. Deviazione che diventa palla per Busio, colpo di testa dell'americano, ma Cragno blocca.

62' Altro cross pericoloso del Cagliari, stavolta Maenpaa c'è.

61' Buona giocata stavolta di Ebuehi che salta l'avversario e mette in mezzo, Godin è bravo a prendere posizione e spazzare.

58' Ora il Venezia spinge maggiormente, concedendo comunque qualcosina ma rispondendo al Cagliari. Mazzocchi sfonda sulla sinistra, cambia piede e la mette dentro col destro, Henry prova ad andare al colpo di testa ma Cragno in uscita lo anticipa di quel tanto che basta.

54' CAMBIO VENEZIA: il giallo gallese spinge Zanetti a lanciare in mischia Vacca.

53' Altro giallo in pochissimo tempo, è per Ampadu.

50' Giallo per Strootman che ha abbattuto Aramu al momento di un lancio.

48' Avvio di ripresa con piglio diverso per i Leoni, che ora pareggiano l'intensità del Cagliari.

46' DOPPIO CAMBIO VENEZIA NELL'INTERVALLO: escono Okereke e Kiyine, entrano Henry e Crnigoj.

45' Via alla ripresa

FINE PRIMO TEMPO

45' JOHNSEN! Ottima palla recuperata da Ampadu che trova nel corridoio Johnsen, che non tira subito di cattiveria portandosela un po' avanti per un tiro più comodo, ma viene bloccato sul più bello. Fischiato però un fuorigioco che in caso di gol sarebbe stato rivisto dal VAR.

43' Mazzocchi spinge sulla fascia sinistra. Il difensore del Venezia duella con Caceres e prova il cross verso il centro ma il centrale del Cagliari devia in fallo laterale.

42' Joao Pedro sposta Ceccaroni all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte di Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.

40' CACERES! Su calcio d'angolo nella mischia l'ex Juventus vede sbucare il pallone all'ultimo e non riesce a inquadrare lo specchio!

38' MARIN CENTRA IL PALO! Sgroppata del centrocampista che arriva al tiro da poco fuori area, sfera che va a schiantarsi sul palo!

37' Si scalda Henry con intensità, da capire se c'è un problema fisico o se Zanetti non sia soddisfatto di qualcuno dei suoi.

35'Si lotta su ogni palloni a Cagliari con Nandez che cerca il taglio verso l'area di rigore. Ampadu sceglie ottimamente il tempo dell'intervento recuperando la sfera in scivolata.33' Lancio dalle retrovie per Joao Pedro che però viene pescato in fuorigioco.

30' Giallo a Kiyine per un fallo su Marin, gioco fermo per una pallonata fortissima presa da Ampadu sul volto, il gallese ci mette un po' ma alla fine viene rimesso in piedi.

27' KIYINE! Bordata da fuori dell'ex Salernitano e palla che si spegne lontana dal secondo palo non di molto!

26' JOHNSEN! Ottima trama offensiva del Venezia che libera Ebuehi al cross sulla destra, palla al norvegese che calcia con un angolo di tiro strettissimo centrando il primo palo!

24' Ceccaroni emula Nandez su Keita, giallo anche per lui.

22' Nandez strattona Mazzocchi in ripartenza, è giallo.

20' Marin sradica palla dai piedi di Busio, contropiede fulmineo, nessuno aiuta Mazzocchi in copertura e l'apertura sul suo lato è un gioco da ragazzi, bel cross in mezzo, con Svoboda che non riesce a tenere Keita il quale salta e insacca di testa.

19' GOL!GOL!GOL! IL CAGLIARI LA SBLOCCA CON KEITA!

16' Bello scambio sulla trequarti del Venezia, Deiola viene liberato al tiro, ma la conclusione si spegne fuori.

15' Buona trama offensiva del Venezia palla a terra. Alla fine Ebuehi avanza sulla corsia di destra ma poi crossa con troppa fretta mettendo abbonamento a fondo campo.

12' Primo filtrante buono per Johnsen, cross però disturbato da una scivolata avversaria, il suggerimento del norvegese non trova dunque Kiyine che poi commette fallo.

11' Pericolo enorme per Ebuehi che con un brutto passaggio orizzontale serve involontariamente serve Joao Pedro, il brasiliano però viene fermato da Ceccaroni.

10' La prima conclusione del match è di Lykogiannis, ma nessun pericolo per Maenpaa.

8' Ancora un altro duello tutto fisico di un match molto fisico e poco tecnico per ora. Protagonisti Joao Pedro e Svoboda. Ad avere la peggio è il numero 10 del Cagliari che va a terra ma Volpi fa proseguire assegnando una rimessa al Venezia.

4' Fallo di Kiyine, punizione di Lykogiannis che termina direttamente sul fondo, un po' in ritardo i giocatori del Cagliari sul traversone.

3'Ampadu recupera un buon pallone a centrocampo e prova subito il suggerimento profondo per Johnsen. Preciso l'anticipo di testa da parte di Carboni che respinge.

0' Via al match!

Ufficializzate le formazioni ufficiali di Cagliari e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti alla Unipol Domus.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Strootman, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Bellanova, Altare, Pereiro, Oliva, Zappa, Grassi, Pavoletti. All. Mazzarri

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Mazzocchi; Kiyine, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. A disposizione: Neri, Molinaro, Vacca, Tessmann, Forte, Henry, Fiordilino, Heymans, Bjarkason, Caldara, Crnigoj, Dor Peretz. All.: Zanetti

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Venezia, prima gara della settima giornata di Serie A. I Leoni dopo aver chiuso l'ultima giornata tornano subito in campo per un piccolo tour de force. Di fronte una squadra sarda in difficoltà ma con singoli estremamente di spessore. L'aspetto mentale farà la differenza in un match dai pesanti punti in palio.