RELIVE SERIE A - Venezia-Torino (1-1) finita, una chance per parte negli istanti finali

Diretta testuale di Venezia-Torino, match valido per la sesta giornata di Serie A. Premi F5 da PC per aggiornare il LIVE.
27.09.2021 19:45 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE A - Venezia-Torino (1-1) finita, una chance per parte negli istanti finali

FINE PARTITA

90'+5 KIYINE! POI MAENPAA SALVA IL RISULTATO! Kiyine calcia verso la porta di potenza, gran riflesso di Milinkovic-Savic che respinge la conclusione, poi gran palla in ripartenza per Mandragora che si invola, Ceccaroni dà fondo a tutte le energie per inseguirlo e con una scivolata prova ad ostacolarlo, sbilanciandolo leggermente forse in modo decisivo per una conclusione centrale respinta da Maenpaa in uscita, finale pazzesco al Penzo!

90'+4 Lancio per Henry che ci mette il fisico e si prende un fallo per spinta di Zima, piazzato dalla sinistra per i Leoni.

90' Scarpata fortuita di Mandragora ad Aramu, il diez resta a terra molto dolorante, arrivano i sanitari per rimetterlo in piedi.

89' Quattro minuti di recupero.

86' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: entrano Henry e Fiordilino escono Busio e Johnsen.

84' Lancio di Svoboda per Johnsen che cambia gioco e trova dalla parte opposta Kiyine, Busio gliela chiama, l'ex Lazio prova la scodellata, troppo debole per permettere a Okereke la frustata di testa.

83' Ritmi ancora alti al Penzo da ambo i lati con il Toro che anche in 10 sta provando a ribaltare il fronte per ritrovare il vantaggio.

80' CAMBIO TORINO: esce Brekalo, dentro Zima.

79' Ricostruiamo l'azione del rigore, transizione offensiva del Venezia che trova Johnsen che con una magia di tacco la mette nel corridoio per Okereke che viene tirato giù da Djidji già ammonito. Rigore confermato dal VAR e secondo giallo per il difensore. Aramu calcia nell'angolino, Milinkovic-Savic intuisce ma non ci arriva.

78' ARAAAAAMUUUUUUUUUU!!!! TROVA IL PARI IL VENEZIA!!!!

77' CONFERMATO DAL VAR E ROSSO A DJIDJI!

76' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! CHECK DEL VAR IMMEDIATO!

73' Palla di Mazzocchi a Okereke che parte in velocità, Djidji lo stende e si prende il cartellino giallo.

71' DOPPIO CAMBIO TORINO: escono Pobega e Singo, entrano Mandragora e Vojvoda.

70' In profondità Okereke ha spazio e lo attacca, palla bassa in mezzo per Johnsen ma il suggerimento è impreciso..

68' Lancio di Mazzocchi con le misure giuste per Johnsen, Rodriguez però con l'esperienza lo tiene e permette a Milinkovic Savic di agguantare la sfera in uscita.

65' Si piazza a sinistra Mazzocchi con Ebuehi a destra, si abbassa invece Kiyine per prendere il posto di Crnigoj.

64' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Schnegg e Crnigoj, entrano Aramu ed Ebuehi.

62' Scivolata pericolosissima di Ansaldi su Mazzocchi, finiscono entrambi a terra. I sanitari li rialzano, zoppica Pako ma sembra poter continuare.

60' Dai replay si vede come Savic abbia provato innervosire Ampadu tenendo la palla troppo alta per il giocatore ex Chelsea che voleva prendere la palla per battere il corner in fretta. In tutta risposta il numero 44 con una spinta lo ha abbattuto, giallo per entrambi che ci sta.

59' Giallo a Milinkovic Savic e verosimilmente Ampadu, al centro di un battibecco su una mischia per un corner.

57' Singo sfonda sulla fascia e stavolta elude la guardia di Scnhegg, palla in mezzo per Brekalo che non viene tenuto da Mazzocchi e Ampadu e per l'ex Wolfsburg è troppo facile apoggiare in rete!

55' GOL!GOL!GOL! BREKALO SBLOCCA IL MATCH!

51' Okereke porta fuori Djidji e lo salta, cross per Johnsen che però è ben tenuto dagli altri due difensori granata.

49' Ripartenza granata con la fascia destra dei Leoni un po' scoperta, ma Ampadu e Busio sono bravissimi a coprire subito lo spazio che si era aperto.

47' Singo prova a cambiare ritmo, parte, si accentra e calcia, conclusione respinta dalla difesa lagunare.

45' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Piazzato da sinistra calciato da Kiyine, Djidji si piazza in mezzo a due Leoni e salva i suoi dal traversone dell'ex Lazio che era molto insidioso.

45' Un minuto di recupero.

43' Giallo a Pobega, troppo veemente in mezzo al campo.

42' Kiyine innesca Johnsen nello spazio, il nrovegese mette in mezzo il pallone alto quando Okereke e lo stesso Kiyine se lo aspettavano basso e l'azione sfuma.

38' CAMBIO VENEZIA: esce Vacca, entra Ampadu.

35' Pessime notizie, Vacca si ferma e Ceccaroni chiede il cambio per lui, si prepara Ampadu.

33' Prova ora ad alzarsi un po' il Torino, che nella fase centrale del primo tempo si era un po' abbassato anche grazie alle accelerazioni di Okereke e Johnsen.

30' Ansaldi per Sanabria, ma la girata di testa dell'ex Genoa è troppo debole, stavolta però la difesa di casa aveva lasciato spazio al centravanti avversario.

29' Apertura di Brekalo per Singo che mette il cross forte e basso, ma non ci sono compagni pronti a raccogliere il suggerimento dell'esterno.

27' Gara equilibrata al Penzo, Venezia e Torino se la stanno giocando alla pari.

25' Dai e vai tra Mazzocchi e Okereke, palla a Johnsen che insacca, ma l'urlo di gioia è strozzato dalla posizione di fuorigioco ravvisata dalla squadra arbitrale. Dai replay la posizione di offside è abbastanza netta.

23' Busio ruba palla e prova a innescare Johnsen, ma Pobega con una gran scivolata chiude la porta in faccia al norvegese.

21' Dopo un lungo giro palla la sfera finisce a Sanabria che prova a calciare dal limite, conclusione alta non di molto sopra la traversa di Maenpaa.

19' Prova ora a prendere il comando delle operazioni il Toro palleggiando sulla trequarti del Venezia.

17' OKEREKE A UN PASSO DAL GOL! Bel passaggio di Johnsen per Crnigoj che attacca la fascia e mette in mezzo, Djidji si perde Okereke che salta per l'incornata e manda la sfera di poco sopra la traversa!

15' Palla di Bremer per Singo che si accentra e scambia con Linetty, la difesa arancioneroverde chiude la possibile penetrazione in area dell'ex Sampdoria.

13' OKEREKE! Percussione solitaria del numero 77 dopo il servizio di Crnigoj, Rodriguez non riesce a tenerlo e Okereke entra in area, il piazzato dell'attaccante termina però poco oltre il secondo palo per quello che sembrava anche poter diventare un assist per Kiyine, leggermente in ritardo nell'ingresso in area.

11' Lancio dalle retrovie di Vacca per Johnsen chiamato a un difficile controllo, Lukic in marcatura gli toglie lo spazio per prendere il possesso della sfera.

8' Bella palla di Schnegg per Okereke in profondità, ma Djidji in scivolata chiude l'ex Spezia.

6' Avvio di gara con entrambe le squadre molto corte e attente a non esagerare nella pressione per non lasciar spazio ai velocisti avversari.

3' È Okereke a giocare da punta in uno stile di gioco fino ad ora mai adottato dal Venezia, ovvero con un velocista al centro del tridente e non uno tra Henry e Forte.

0' Si parte!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Torino, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo per l'ultima gara della sesta giornata di Serie A.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Vacca, Busio; Kiyine, Johnsen, Okereke.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Ansaldi, Pobega, Lukic, Singo; Brekalo, Linetty; Sanabria.

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Torino, gara valida per la sesta giornata di Serie A. Seconda gara al Penzo per i Leoni dopo la sconfitta per 1-2 contro lo Spezia all'esordio nello stadio rinnovato. Questa sera davanti agli arancioneroverdi ci sarà il Torino di Juric, in netta crescita rispetto alla stagione passata e voglioso di arrivare ai 3 punti dopo averli solo sfiorati contro la Lazio. La truppa di Zanetti è chiamata ad un'altra prova di spessore, provando a riscattare le due sconfitte di fila contro liguri e Milan.