RELIVE SERIE A - Venezia-Verona (3-4), finita, vittoria storica per l'Hellas, da 3-0 a 3-4

Diretta testuale di Venezia-Verona, gara che si disputa al Pierluigi Penzo, calcio d'inizio ore 15. Sedicesima giornata di Serie A.
05.12.2021 14:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE A - Venezia-Verona (3-4), finita, vittoria storica per l'Hellas, da 3-0 a 3-4

Facce incupite ovviamente nel circolo finale post partita, Crnigoj e Lezzerini sferzano i compagni, che sono crollati dopo il grande primo tempo sotto i colpi dell'Hellas.

FINE PARTITA

90'+4 Finisce qui.

90' Quattro minuti di recupero.

87' Giallo per Simeone.

84' Ennesimo errore di uno Svoboda entrato in gara malissimo, Simeone ha tantissimo spazio, da fuori area prende la mira e scarica nel sette un arcobaleno, ora il Venezia si ritrova sotto in una gara tenuta per 45 minuti.

83' SIMEONE RIBALTA TUTTO E IL VENEZIA SI RITROVA SOTTO!

81' Prende un colpo Dawidowicz ch fatica a proseguire, ma dovrà farlo perché Tudor non ha più slot per i cambi.

79' CAMBIO VERONA: esce Ilic, dentro Bessa.

78' Palla respinta male dal Verona, Johnsen si ritrova palla in area, ma non riesce a liberarsi dell'ultimo uomo che lo chiude.

76' Trovato il pareggio l'Hellas allenta un po' la presa e il Venezia ora riesce di nuovo a uscire un po' dal guscio.

74' CAMBIO VENEZIA: esce Vacca, entra Tessmann.

73' Giallo per Vacca che non ne ha più.

69' Ora i Leoni sono chiamati a rialzare la testa dopo un avvio di ripresa da incubo.

68' CAMBIO VENEZIA: fuori Kiyine, dentro Ebuehi.

67' Errore madornale in uscita di Svoboda e l'Hellas riparte, infilato Simeone nello spazio, tutto facile per il Cholito.

66' SIMEONE PAREGGIA!

65' DOPPIO CAMBIO: escono Aramu e Mazzocchi, entrano Busio e Svoboda.

64' GOL!GOL!GOL!GOL! CAPRARI NON SBAGLIA! ROMERO RIESCE SOLO A SFIORARE!

61' Palla di Caprari per Lazovic troppo solo in area, l'esterno scavalca con la palla alta Romero, Faroni va al colpo di testa, sulla linea Ceccaroni usa le mani per salvarla, rigore e rosso.

60' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA E ROSSO A CECCARONI!

58' LASAGNA! Caprari mette sul secondo palo, Molinaro vorrebbe lasciar scorrere ma non gli riesce, Lasagna arriva sulla sfera e prova a metterla sul palo lontano, conclusione che termina fuori!

57' CAMBIO VERONA: esce Veloso, entra Lasagna.

55' Cerca di non subire il colpo il Venezia, continuando a difendere e ripartire. Molinaro chiude su Caprari, poi in ripartenza Johnsen non riesce a sgusciare tra le maglie avversarie.

52' Corner, palla in mezzo e come a Sassuolo la palla finisce dalle parti di Henry, stavolta però la deviazione è veramente minima, ma tanto basta per ingannare Romero, sfera in rete.

51' GOL!GOL!GOL! LA RIAPRE IL VERONA CON UN AUTOGOL DI HENRY!

50' Gran palla in area di Aramu, Henry viene anticipato all'ultimo da Ceccherini!

49' Verona che ovviamente cerca di tenere il comando delle operazioni per riaprire il match, intanto Crnigoj tenta la fortuna da fuori, trovando un attento Montipò.

45' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Schema per liberare al tiro Aramu, sfera che però termina nella curva occupata dagli ultras del Venezia.

45' Giallo per il neoentrato Magnani che in scivolata stende Molinaro, proteste veementi dell'ex Sassuolo.

44' Previsto un minuto di recupero.

42' Cerca di chiamare fuori il Venezia il Verona, che sta faticando a trovare spazi per costruire la manovra.

39' C'È ANCHE ROMERO!! Miguel Veloso calcia a scendere e la mette poco sotto la traversa, vola Romero a dirgli di no!

37' Buon piazzato conquistato ora da Dawidowicz poco fuori area.

36' HENRY SFIORA L'EUROGOL! Palla centralmente per Henry che prova addirittura il piazzato da fuori, sfera che termina di poco oltre il sette!

34' Sfonda Caprari, Vacca in ripiegamento aiuta Mazzocchi e mette in corner.

30' CAMBIO VERONA: esce Casale, entra Magnani. Corre ai ripari Tudor dopo che la sua difesa ha imbarcato tantissima acqua in pochissimo tempo.

28' Indecisione di Dawidowicz e palla nella terra di nessuno, Henry manda a sbattere la sfera su Montipò e il rimpallo lo favorisce per l'appoggio in rete. Check del VAR per un possibile fallo del francese sull'estremo difensore, ma non vengono ravvisate irregolarità.

27' HEEEEENRYYYYYYYYYYYYYY!!! ECCOLO IL TRIS!

26' HENRY! Svetta sopra tutti il francese e colpisce di testa, ma manda la sfera non di molto alta!

25' Aramu trova il tris grazie a una sponda di Henry, ma il diez è partito con un piede oltre la linea dell'ultimo difensore, tutto fermo dunque.

23' Venezia devastante in velocità, soprattutto Johnsen, entrato fin da subito in gara. Ora il Verona continua a tenere il possesso palla, ma i Leoni con le linee strette stanno chiudendo tutti gli spazi.

20' Ripartenza letale condotta da Magic Johnsen che arriva fino all'area di rigore e poi pesca Crnigoj, bravissimo ad accompagnare l'azione. Lo sloveno infila Montipò ed è raddoppio.

19' CRRRRRNIGOOOOOJJJJ!!!! BATTE ANCORA IL FERRO IL VENEZIA! 2-0!

18' Imbucata per Simeone che riceve la sfera, ma liscia la conclusione e non riesce a colpire bene la palla.

16' Molinaro sfonda sulla fascia di appartenenza, entra in area e mette in mezzo per Henry che però viene chiuso.

13' Cross forte di Aramu dalla destra sul secondo palo, Henry fa valere il fisico e trova la sponda per Ceccaroni che batte il suo marcatore e appoggia in rete da posizione ravvicinata.

12' CEEEEEEEECCCAAAAAAAAROOOOONIIIIII!!!!! LA SBLOCCA CECCAWALL DA DUE PASSI!

10' Bella manovra sulla sinistra per il Venezia, con Johnsen che con una magia si libera di un difensore, poi palla a Crnigoj, di prima per Aramu e di tacco di nuovo al norvegese, ma la difesa scaligera all'ultimo istante rinviene e chiude.

7' Johnsen ruba palla e parte velocissimo, si incunea in area, però poi dentro l'area si perde e non opta per nessuna giocata, perdendo la maniglia.

6' CAMBIO VENEZIA: esce Okereke, entra Johnsen.

5' Okereke va subito ko, non ce la fa l'ex Bruges.

3' LAZOVIC! Ilic costruisce, Lazovic conclude da dentro l'area, il diagonale viene respinto da Romero in allungo!

2' Subito al centro dell'attenzione Henry che in profondità sfida Casale, corpo corpo che viene risolto da Montipò in uscita.

0' Via al match!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Verona, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo. L'unica sorpresa nel Venezia è data da Kiyine, con Busio a riposo. Un po' rimaneggiato il Verona causa assenze, con Lasagna che, a dispetto delle previsioni, partirà ancora una volta dalla panchina.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Kiyine; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Casale, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Miguel Veoloso, Tameze, Lazovic; Caprari, Simeone. All. Tudor

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Verona, derby veneto che si disputa in Serie A di nuovo a più di 20 anni da quel 0-1 in favore degli scaligeri firmato da Emiliano Salvetti nel settembre 2001. I Leoni vengono dalla brutta sconfitta contro un'Atalanta che in questo momento è una schiacciasassi (ha battuto ieri l'incerottato Napoli primo in classifica direttamente al Maradona). La truppa di Tudor dal canto suo si è infranta sul muro portato dal Cagliari nel turno infrasettimanale e rimane al decimo posto a pari merito con l'Empoli (quota 20 punti).