RELIVE SERIE B - Spal-Venezia (2-0), finita, vittoria estense

11.09.2022 15:15 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Spal-Venezia (2-0), finita, vittoria estense

FINE PARTITA

90'+2 FINOTTO CHIUDE LA GARA! Giallo per lui per essersi tolto la maglia durante l'esultanza.

90' Quattro minuti di recupero.

86' DOPPIO GIALLO PER TESSMANN ED E' ROSSO! Fallo ingenuo di Tessmann che già ammonito porta l'arbitro a estrarre il secondo provvedimento!

85' CAMBIO VENEZIA: fuori Pierini, dentro Crnigoj.

82' PALO CENTRATO DA RABBI! Troppa libertà in area per il neoentrato, lasciato completamente solo da Wisniewski, tiro a botta sicura che però si schianta sul secondo palo e non termina in rete.

81'Ammonito Tessmann nel Venezia per un fallo a centrocampo ai danni di Esposito.

80' CAMBIO SPAL: fuori La Mantia, dentro Finotto.

78' Tiene palla il Venezia, ma per ora senza creare i presupposti per un'azione pericolosa, giallo a Fiordilino per proteste.

73' CAMBIO VENEZIA: fuori Cuisance, dentro Cherishev.

69' Il Venezia cerca di costruire ora basandosi sul 3-5-2, le occasioni ci sono state, la precisione meno.

66' E NOVAKOVICH SI DIVORA UNA CHANCE COLOSSALE! Imbucata per Novakovich che è in posizione regolare a tu per tu con Alfonso in area, l'ex Frosinone non cerca il colpo sotto ma il piazzato sul secondo palo, sfera che termina lontanissima dallo specchio della porta!

64' DOPPIO CAMBIO SPAL: fuori Proia e Maistro, dentro Zanellato e Rabbi.

63' VARNIER GRAZIA IL VENEZIA! Punizione vellutata dalla trequarti, Varnier scappa a tutte le marcature e va al colpo di testa da due passi, sfera che termina clamorosamente alta, graziato il Venezia>1

61' NOVAKOVICH SI DIVORA IL PARI! Johnsen sulla sinistra lavora una bella palla per Novakovich che è solo davanti ad Alfonso ma defilato sulla sinistra. L'ex Frosinone prova a metterela tra le gambe del portiere avversario, che però respinge!

58' CAMBIO VENEZIA:f fuori Connolly, denyro Novakovich

54' MAISTRO! Conclusione dopo un cross di Dickmann che termina di un soffio oltre i legni del Venezia!

51' Tentativo di Valzania dal limite dell'area di rigore, rasoterra però che termina di molto a lato.

49' MONCINI! JORONEN SALVA LA BARCA! Wisniewski si perde Moncini su un suggerimento arrivato dalla trequarti, ma Joronen in uscita scherma l'attaccante che aveva battuto a botta sicura.

48' Ci prova con un tiro a giro Cuisance, conclusione che non sortisce effetti.

45' Doppio cambio Venezia: fuori Johnsen e Candela, dentro Modolo e Tessmann.

FINE PRIMO TEMPO

45' Due minuti di recupero

40' Connolly lavora l'imbucata per Pohjanpalo in profondita, l'ex Bayer con un gran tiro insacca, ma c'era una gamba oltre l'ultimo difensore. Intanto giallo per Meccariello per fallo sempre su Connolly.

39' VAR REVIEW, GOL ANNULLATO!

38' POOOOOOHJANPALOOOOOO!!! LA RIACCIUFFA IL VENEZIA!!

36' Crnigoj sfonda sulla fascia di sinistra, non ci sono però sbocchi, alla fine Ullmann abbatte un avversario e commette fallo in attacco.

32' Cercato ancora Proia, stavolta da Maistro, tiro che non crea apprensioni a Joronen.

29' Troppo morbido Candela su Moncini che può crossare, palla che scorre, La Mantia la tocca anticipando Ullmann, basta per battere Joronen da pochi passi.

28' GOL!GOL!GOL! LA MANTIA LA SBLOCCA!

26' Moncini crossa per l'inserimento di Proia che va di testa, palla a lato.

22' Ammonito Candela per fallo su Tripaldelli.

17' Botta per Johnsen che resta a terra, l'arbitro ferma il gioco per accertarsi delle sue condizioni.

16' Si sta scaldando la partita, ora Cuisance dalla trequarti destra cerca con il mancino Pohjanpalo che va all'incornata, palla che supera non di molto il secondo palo.

13' MONCINI! Risponde la Spal, con un cross di Tripaldelli che pesca Moncini in area, girata dell'attaccante che viene respinta da un reattivissimo Joronen.

10' CONNOLLY!! Percussione di Johnsen sulla destra dopo un errore in impostazione della Spal, cross basso per Connolly che è solo dalla parte opposta. Stop errato, il ragazzo scuola Brighton aggiusta poi la sfera e calcia, vola Alfonso per alzare la palla sopra la traversa!

7' Crnigoj in percussione, si invola nella metà campo avversaria, non opta però per il  cross ma calcia sul primo palo. Nessun problema per Alfonso.

6' Varnier abbatte Connolly a centrocampo, è fallo.

3' Le due squadre partono piano, fase di studio tra le compagini per capire come impostare l'azione.

0' Via al match!

Sono state ufficializzate le formazioni di Spal e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Paolo Mazza di Ferrara.

Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Varnier, Tripaldelli; Proia, Esposito, Valzania; Maistro; Moncini, La Mantia. All. Venturato

Venezia (4-3-3): Joronen; Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Ullmann; Crnigoj, Fiordilino, Cuisance; Johnsen, Connolly, Pohjanpalo. All. Javorcic

Buon pomeriggio a tutti , amici di Tutto Venezia Sport, dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Spal-Venezia, gara valida per la quinta giornata di Serie B.