RELIVE SERIE B - Venezia-Salernitana (1-0), HIC SUNT LEONES!! I Leoni ruggiscono ancora e Bocagol porta tre punti pesantissimi al Venezia!

19.10.2019 14:30 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Venezia-Salernitana (1-0), HIC SUNT LEONES!! I Leoni ruggiscono ancora e Bocagol porta tre punti pesantissimi al Venezia!

Il Venezia gestisce il secondo tempo e, anche se col fiatone, tiene l'1-0 e vince la partita, interrompendo il filotto di tre vittorie consecutive in trasferta della Salernitana. I campani sicuramente recrimineranno per il doppio legno, la mancata espulsione di Zuculini e il gol annullato ingiustamente a Giannetti. Intanto però i Leoni, con il gol di Bocalon, portano a casa i primi tre punti al Penzo contro una delle favorite per la promozione.

90'+5 FINISCE QUI!

90'+4 Jallow dà palla a Fiordaliso violentemente per la rimessa laterale, Zuculini non apprezza e accende un piccolo battibecco sedato da arbitro e Dionisi.

90'+4 Casale mette in angolo.

90'+3 Punizione per la Salernitana, Lopez rifila uno spintone alla barriera e si becca il giallo.

90' Cinque minuti di recupero.

90' JALLOW!!! Rimessa lunga su Djuric, sponda in mezzo, altra sponda, Jallow arriva, viene ostruito e non riesce a metterla in rete, protesta tutta la Salernitana chiedendo un rigore che non viene concesso!

89' Jallow ci prova da fuori, Lezzerini blocca senza problemi.

87' Ammonito Jallow per proteste.

86' Maleh atterra Lombardi con le cattive, ammonito.

85' LEZZERINI!! Giannetti di testa la mette di precisione, Lezzerini in tuffo la salva!

84' CAMBIO VENEZIA: esce Ceccaroni, entra Casale.

83' Salernitana che sta portando avanti un assalto totale, Ceccaroni si butta per stoppare un cross e resta a terra fuori dal campo per crampi.

81' Pestone su Bocalon, per l'arbitro la reazione dell'attaccante è esagerata e lo ammonisce per simulazione.

78' CAMBIO SALERNITANA: esce Kiyine, entra Jallow, 3-4-3 per Ventura.

75' Salernitana in comando del match, il Venezia col fiatone si difende

73' Giallo per Ceccaroni che stoppa con una mano un lancio di Lombardi, in netta difficoltà il terzino.

69' CAMBIO VENEZIA: esce Di Mariano, entra Aramu.

68' Fallaccio di Zuculini già ammonito, l'arbitro lo grazia, Ventura non la prende bene e protesta vivacemente, venendo ammonito.

67' CAMBIO SALERNITANA: esce Maistro, entra l'ex Lombardi.

65' Giannetti, cross all'indietro, la difesa del Venezia allontana, Di Tacchio prova a tirare da fuori, palla abbondantemente a lato.

62' Dionisi in piedi a tenere sulla corda un Venezia che sta tenendo bene, ma ogni tanto qualche giocatore eccede in sicurezza.

61' CAMBIO SALERNITANA: esce Firenze, entra Odjer

59' Di Mariano in velocità brucia Firenze che nell'inseguirlo si fa male a un muscolo, cross basso, ma la Salernitana spazza via.

57' Kiyine si beve Maleh in dribbling, poi Fiordilino si immola e con la faccia blocca la bordata dell'ex Chievo!

56' Sul ribaltamento di fronte Lopez va fino in fondo ma Modolo lo chiude.

55' Chiedono fallo di mano di Di Tacchio in area i giocatori del Venezia, ma non c'è nulla.

54' Fallo inutile di Giannetti che si becca il giallo.

53' Pessima palla persa da Fiordilino, fortunatamente le linee del Venezia erano già compatte e la Salernitana non riesce a sfruttare l'occasione.

51' CAMBIO VENEZIA: esce Lollo, entra Maleh.

50' Ora la Salernitana palleggia con i difensori per cercare di far uscire il Venezia che però resta nella sua metà campo e aspetta.

49' Bel pallone recuperato da Lollo, palla a Zuculini che allarga a Fiordilino il quale però sbaglia il lancio per Fiordaliso.

48' Salernitana che tiene il possesso palla, ma non trova sbocchi.

45' Si riparte!

45'+2 INTERVALLO

45'+1 Modolo di testa su corner ci arriva, ma manda oltre il primo palo.

45' Due minuti di recupero.

42' Sponda di Di Mariano, Capello con un tocco dolcissimo mette Bocalon davanti a Micai e l'ex della partita sblocca il risultato!

42' BOCAGOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! NON ESULTA MA LA SBLOCCA!!!!

40' Piazzato, doppio tentativo di tiro da fuori, ma la difesa della Salernitana respinge.

38' Palla in profondità di Kiyine per Giannetti, messo ottimamente in offside dai centrali arancioneroverdi.

37' Ceccaroni! Ripartenza rapidissima dei padroni di casa. Capello porta palla fino al limite, poi scarica al sinistra sull'accorrente Ceccaroni, che va poi al cross basso su cui Bocalon non arriva per un soffio alla deviazione!

35' Kiyine combina bene con Firenze, taglia in mezzo ma poi sbaglia il passaggio in area.

33' PALO DI GIANNETTI!! Cross al centro, Giannetti in tuffo colpisce di testa e centra il palo!

30' BORDATA DI BOCALON!! Micai a mani aperte blocca, la palla gli piega le mani e gli sbatte in faccia. Nel frattempo altra entrataccia dei difensori campani, l'arbitro dà il vantaggio e poi però non estrae cartellini.

28' La Salernitana sulle fasce quando accelera è pericolosissima, ma per ora non è riuscita a concretizzare.

26' Brutto fallo della Salernitana, l'arbitro non ammonisce nemmeno dopo un intervento col piede a martello di Maistro, scatta una piccola rissa che si spegne in poco tempo.

25' Fiordilino su punizione cerca Cremonesi che finisce contro un difensore avversario, palla in rimessa dal fondo.

23' Salernitana che ora presta più attenzione nei ribaltamenti offensivi, dopo le due chance costruite dal Venezia.

20' Cross sul secondo palo, Zuculini si inserisce, ma colpisce malissimo di testa.

19' MIRACOLO DI MICAI!!! Lo schema fallisce ma i rimpalli mandano la palla a Capello che con un tocco ravvicinato cerca di beffare Micai che con un gran riflesso salva tutto!!

18' Gran giocata di Di Mariano, Kiyine lo atterra sul posto e si becca il giallo.

15' Lancio dalle retrovie di Kiyine, Lezzerini con un'uscita spericolata blocca l'attaccante e manda in rimessa laterale. Protesta l'ex portiere Fiorentina per un calcio evidente subito e non rilevato dall'arbitro.

14' Ammonito Zuculini per un fallo troppo ruvido in mezzo al campo.

13' Doppio colpo di testa in area, ma Micai in uscita risolve la situazione.

12' Si fanno vedere i Leoni in avanti, bello scambio Lollo-Di Mariano, l'ex Carpi allarga per Fiordaliso, il cui cross viene mandato in angolo.

11' Partita che va a folate, il Venezia prova a manovrare, ma quando la Salernitana prende palla e accelera i Leoni vanno in difficoltà.

7' GOL ANNULLATO ALLA SALERNITANA! Altro cross, stavolta sulla sinistra, Giannetti si inserisce e insacca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco!

5' Il Venezia prova a rispondere subito ma Capello in avanti viene fermato!

4' MAISTRO!! Subito pericolosissima la Salernitana, con Kiyine che mette in mezzo, Maistro arriva a tutta velocità e di punta la manda direttamente sulla traversa!

0' Si parte

Questi i 22 scelti da Dionisi e Ventura per Venezia-Salernitana, partita che andrà in scena tra poco meno di un'ora al Penzo.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo, Fiordilino, Zuculini; Di Mariano; Capello, Bocalon. All. Dionisi.

Salernitana (3-5-2): Micai; Migliorini, Jaroszynski, Karo; Kiyine, Firenze, Maistro, Di Tacchio, Lopez; Djuric, Giannetti. All. Gian Piero Ventura.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Salernitana. Dopo la pausa per le Nazionali si torna in campo e c'è subito un match importante per la banda di Dionisi, i campani infatti, guidati da mister Ventura, hanno messo su una corazzata. Per molti è il replay, e la possibile vendetta, per i Play-Out dell'anno scorso, per gli arancioneroverdi si tratta invece di un match molto difficile, contro un avversario sull'avversario superiore. La voglia di tornare a fare tre punti al Penzo è tanta.