Reyer, Spahija: "A Tortona vittoria importante in un campo difficile"
Nel match valido per la 9° giornata di LBA la Reyer Venezia vince per davanti ai 3600 spettatori della Nova Arena di Tortona. Grande prestazione della formazione di coach Spahija.
Direttamente dalla sala stampa della Nova Arena le dichiarazioni del coach orogranata Neven Spahija:
"Congratulazioni alla mia squadra. Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria importante per il nostro percorso in campionato. Non era facile vincere qui a Tortona contro una squadra lunga, ben allenata e con tanto talento
Oggi abbiamo fatto un po meno bene in difesa rispetto a come riusciamo a fare di solito. Stasera però abbiamo fatto 98 punti e siamo riusciti a vincere ed è questo l'importante.
Le statistiche confermano che abbiamo fatto una grande prestazione, 128 di valutazione abbiamo vinto ai rimbalzi. Questo conferma il grande lavoro che stiamo facendo durante la settimana.
Dedico la vittoria al nostro Patron Luigi Brugnaro che in settimana ha subito la scomparsa della mamma. Tutti sappiamo cosa significa in questa vita perdere una persona così importante, e per questo insieme a tutta la squadra vogliamo dedicare questa vittoria a lui."
Congratulazioni per la vittoria perché Tortona era ancora imbattuta in casa. Ancora una volta una dimostrazione della profondità del roster e della solidità della panchina?
"Quest'anno la nostra panchina ci sta dando tanto. Noi continuiamo a giocare con il nostro stile di gioco. Oggi la panchina ha fatto la differenza nei secondi venti minuti e siamo riusciti a vincere la partita."
Nell'ultimo periodo Bowman era un po' in difficoltà, e invece oggi nel finale di partita ha fatto una grande prestazione?
"Si, penso che noi abbiamo fatto bene. quando loro hanno reagito e ci hanno messo in difficoltà. Nel finale hanno provato a riaprire la partita con le triple di Baldasso, siamo comunque riusciti a rispondere con delle grandi risposte da tutti i giocatori non solo da Bowman."


