Reyer, Spahija: "Abbiamo fatto una buona prestazione al tiro che ci ha permesso di vincere"

19.11.2025 22:40 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Abbiamo fatto una buona prestazione al tiro che ci ha permesso di vincere"

Davanti ai 2315 spettatori del palasport Taliercio la Reyer offre al proprio pubblico un' altra solida prestazione che le consente di battere la Baxi Manresa per 97-93. 
Per i lagunari ben 6 uomini in doppia cifra a dimostrazione di come la vittoria sia frutto di una convinente prestazione di squadra, contro un Baxi Manresa che lotta fino alla fine ma non basta.
Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio le dichiarazioni del coach orogranata Neven Spahija:

"Congratulazioni alla nostra squadra, perché abbiamo vinto una partita molto difficile contro un'ottima squadra. Manresa è una squadra che gioca con tanta aggressività, tanto pace, tanti possessi e tanti tiri da 3. Oggi ci hanno messo tanta pressione catturando ben 17 rimbalzi offensivi, e noi comunque abbiamo realizzato 97 punti. Vuol dire che abbiamo fatto una grande prestazione al tiro, visto che abbiamo subito così tanto a rimbalzo. 
Non mi sono piaciuti gli ultimi cinque minuti di partita, ma già da venerdì torneremo a lavorare per analizzare gli errori commessi, perché una squadra che vuole giocare ad alto livello deve gestire meglio gli ultimi e decisivi minuti."

TVS Malaguti - Vittoria importantissima. Il saper reagire ai momenti di difficoltà all'interno della partita è una caratteristica di questa squadra?

"Noi siamo una squadra profonda, con una panchina che può dare tanto. Però sono convinto che in fase difensiva possiamo fare meglio di quanto mostrato oggi."

TVS Malaguti - Quanto è importante questa vittoria per la crescita della squadra?

"Noi abbiamo vinto 7 delle ultime 8 partite. Questo significa che stai facendo bene. Se poi, come questa sera siamo riusciti a vincere una partita con errori in difesa vuol dire che sappiamo vincere anche superando le difficoltà che incontriamo durante la partita."

TVS Bison - Vittoria importante anche per la classifica, ora siete nel gruppone che vale il quarto posto e siete a sole due vittorie di ritardo dal primo posto?

"Vittoria importantissima. Penso che possiamo recriminare sui 2 punti persi a Cluj, però dobbiamo lottare per aggiudicarci la miglior posizione possibile. In questo girone non c'è un campo facile. Bahcesehir ha perso con lo Slask e nessuno pensava potesse accadere. Però questa è una competizione difficile. Questa sera contro Manresa è stata durissima per la voglia il cuore e la reattività che hanno mostrato in attacco".