Reyer, Spahija: "La pessima prestazione nell'ultimo quarto ci ha condannato alla sconfitta".
Nel match valido per il quindicesimo turno di LBA la Reyer Venezia contro la Virtus Bologna. In un palasport Taliercio sold out la Reyer fa una grande prestazione per 30 minuti ma crolla nell'ultimo quarto e nell'ultimo minuto permette alla Virtus Bologna di portare a casa la vittoria per 75-81
Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio le dichiarazioni post partita di coach Neven Spahija:
"Complimenti alla Virtus per la vittoria. Nella seconda metà di partita loro sono riusciti a mettere grande pressione difensiva e mettere in campo una difesa dura e molto fisica, al quale noi non siamo riusciti a rispondere.
Nell'ultimo quarto abbiamo fatto una pessima prestazione, 7-26 il parziale in favore della Virtus. Questo non va assolutamente bene, penso di sapere cosa sia successo e che adesso analizzerò bene.
Concludo dicendo che questa sera offensivamente abbiamo regalato troppo.
Mi dispiace per i tifosi e per il nostro club perchè la Virtus ha meritato di vincere questa partita, però penso che se avessimo vinto noi la vittoria sarebbe stata ugualmente meritata."
Cos'è successo nell'ultimo quarto?
"Se una squadra fa 7 punti in 10 minuti il problema è in attacco non è in difesa."
TVS Malaguti - Coach capisco come tu sia amareggiato per la sconfitta però i primi trenta minuti della Reyer sono stati di altissimo livello?
"In questo momento noi giochiamo una squadra di alto livello. Il problema di questa sera è la prestazione dell'ultimo quarto. Diamo credito alla loro difesa però credo che il nostro attacco nell'ultimo quarto non sia stato efficace per nostri demeriti."
TVS Malaguti - Nel secondo tempo la Virtus ha giocato una difesa da Eurolega e forse non siete riusciti a rispondere con lo stesso impatto?
"No, penso che questi sono i nostri giocatori. Penso che anche nelle condizioni attuali avremmo potuto vincere. Però avremmo dovuto continuare a giocare con la stessa intensità e le stesse soluzioni dei trenta minuti precedenti. Nel secondo tempo abbiamo fatto 3 assist, abbiamo fatto girare poco la palla e sbagliato troppi layup."


