Reyer, Spahija: "Vittoria costruita in difesa contro il miglior attacco dell'Eurocup"
Nel tredicesimo turno di Eurocup la Reyer Venezia ottiene un importante successo contro la Il Cluj Napoca e sale al quarto posto del girone A di Eurocup. Al termine del match in cala stampa coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra:
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Congratulazioni alla nostra squadra per l'ottima prestazione. Fare tre vittorie consecutive in sei giorni è difficile per tutte le squadre. Questo mi rende molto felice e mi permette di dare grande credito a tutti i giocatori del nostro roster.
Questa sera abbiamo giocato una partita di grande qualità difensiva, alla fine abbiamo pagato qualche errore e loro nel finale sono riusciti a segnare tanto. Però stiamo parlando di Cluj che è la miglior squadra offensiva dell'Eurocup e non è facile limitarli sotto i 90 punti."
TVS Malaguti: Questa sera avete mostrato grande energia e tanta fisicità che sono fattori importanti nelle partite di Eurocup?
"Abbiamo fatto un ottimo lavoro nella gestione del recupero delle energie. Anche oggi nel corso della partita abbiamo fatto delle rotazioni per controllare i minutaggi. Poi con il lavoro di alto livello del nostro performance staff cerchiamo di gestire al meglio i giocatori."
Con l'andare della stagione la sua squadra dà l'impressione di essere sempre più compatta e ogni giocatore gioca per aiutare il compagno?
"Noi giochiamo di squadra tutti insieme. Un'altra prestazione da 90 punti segnati e una valutazione molto alta. Un po' meno bene le percentuali di tiro, però i 42 rimbalzi catturati hanno sicuramente aiutato."
TVS Malaguti: Il blocco italiano ancora una volta ha dato il suo contributo?
"Si in questa stagione i giocatori italiani del nostro roster sono un fattore aggiunto. Questa sera ne è stata l'ennesima dimostrazione."
Alla vigilia ci si aspettava una partita vinta in attacco e alla fine la differenza l'ha fatta la difesa?
"Si. Quest'anno tante partite le abbiamo vinte con l'attacco. Però questa sera la difesa ha dato un grande contributo visto che per tre quarti abbiamo concesso solo 16, 18 e 18 punti al miglior attacco del nostro girone di Eurocup".


