Reyer, Spahija: "Vittoria importante. Adesso pensiamo alla prossima partita contro l'Aris"

07.12.2025 20:05 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Vittoria importante. Adesso pensiamo alla prossima partita contro l'Aris"

Nel match valido per la 9° giornata di LBA la Reyer Venezia vince per davanti ai 3386 spettatori del Palasport Taliercio. Venezia ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato con una prestazione offensiva di alto livello. 


Direttamente dalla sala stampa dal palasport Taliercio le dichiarazioni del coach orogranata Neven Spahija:

"Questa sera abbiamo ottenuto un altra vittoria importantissima. Complimenti anche a Cantù che ha giocato la sua miglior partita della stagione.
Questa sera si è visto come la pausa delle nazionali ci abbia fatto male perché di fatto non siamo mai riusciti ad allenarci. Il gruppo ha fatto un allenamento prima della partita di giovedì e un allenamento prima della partita di questa sera. Questa sera si è visto come senza allenamento non siamo in grado di giocare ad alto livello. L'importante è che abbiamo vinto e adesso siamo di nuovo a gruppo compatto e torneramo ad allenarci insieme. Non sarà una settimana facile perché viaggeremo per andare a giocare in Grecia contro l'Aris ma nel tempo che avremmo a disposizione ci alleneremo con grande dedizione."

Questa sera si è vista la reazione che ti aspettavi dopo la sconfitta con l'Hapoel?

"Noi siamo una squadra che ha sempre risposto con una grande prestazione dopo una brutta sconfitta. Perdere è brutto però se come noi tu hai la situazione sotto controllo, velocemente archivi la sconfitta e pensi subito alla partita successiva."

Questa sera avete avuto un andamento a strappi nel corso della partita?

"Durante la pausa abbiamo lavorato con soli 7 giocatori, quindi è stato veramente difficile preparare questa partita."

Come mai alla fine ha utilizzato la soluzione con il quintetto con quattro piccoli?

"Cantù ha giocato con Moraschini e Sneed da 4, quindi con quattro giocatori piccoli in campo. Noi abbiamo provato a rispondere con una soluzione simile ma per noi è stato un match up difficile perché sono soluzioni che per noi sono difficili da gestire".

TVS Malaguti - Questa sera è stata la sua centesima presenza sulla panchina della Reyer in LBA?

"Essere l'allenatore di questa società è un onore. Sono veramente orgoglioso di poter lavorare ogni giorno con il Presidente Casarin e tutto lo staff di questa società".