Reyer, Spahija: " Vittoria importante per la classifica"

05.11.2025 22:20 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: " Vittoria importante per la classifica"

Davanti ai 3410 spettatori del Palasport Taliercio la Reyer Venezia affronta Hambourg Towers nel match valido per il sesto turno di Eurocup. Venezia con un importante prestazione di squadra ottiene un importante vittoria con il punteggio di 86-75, che la rilancia in classifica. 
Direttamente dalla sala stampa del Palasport Taliercio il coach orogranata Neven Spahija commenta così la presentazione dei suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Congratulazioni alla nostra squadra per la prestazione. Questa sera è stata una sfida abbastanza semplice. Il nostro obiettivo era vincere, condividere i minutaggi e restare in salute. 
In spogliatoi post partita ho visto i ragazzi molto freschi e pronti e pronti per affrontare la prossima partita contro Udine."

TVS Malaguti - Venerdì giocherete a Udine, che tipo di avversario è l'APU?

"Udine è una squadra molto preparata, che sicuramente ci sta studiando per preparare al meglio la partita e sicuramente con i giorni extra di riposo sarà un avversario difficile da affrontare perché arriva anche dalla vittoria di Sassari che gli ha sicuramente caricati molto".

TVS Malaguti - Questa sera siete riusciti a ruotare i giocatori e gestire i minutaggi nonostante un avversario Europeo?

"Si, questo è parte del nostro lavoro. Abbiamo uno staff performance di alto livello che ci aiuta fare questo lavoro. Per preparare la partita di Udine e poi quella con Sassari è stato fondamentale ruotare i giocatori e distribuire il dispendio di energie".

TVS Bison - Questa sera la difesa ha fatto un buon lavoro?

"Si, perché la squadra concesso solo 55 punti ad Hamburg. Però per essere onesto, credo che il livello del nostro avversario di questa sera sia di un livello più basso rispetto a quello delle prossime partita. 
Barloschky è un bravo allenatore ma se ogni anno cambia quasi interamente il roster diventa difficile costruire una squadra che gioca bene. 
Questo è il terzo anno che giochiamo contro di loro e devo dire che mi sembra che questo sia la loro peggior partita che hanno giocato contro di noi. Quindi diventa difficile giudicare la nostra prestazione di questa sera."

TVS Malaguti - Adesso avete sistemato la classifica con 3 vittorie e 3 sconfitte. Qual è la sua impressione sul vostro girone di Eurocup?

"Adesso voglio continuare a pensare partita dopo partita, per il momento è troppo presto per fare delle valutazioni