Venezia-Cremonese, TOP&FLOP, una prestazione solida, anche se...

11.02.2021 18:05 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Venezia-Cremonese, TOP&FLOP, una prestazione solida, anche se...

TOP

1. Mazzocchi, ennesimo assist. L'ex Perugia conferma la sua importanza per il Venezia, anche stavolta entra nei gol dei Leoni. Contro la Cremonese mette l'ennesimo passaggio decisivo, stavolta per Di Mariano, che però non segna, ma causa l'autogol di Bianchetti. Tutti "bonus" dunque annullati, ma resta il fatto che una gara difficile viene sbloccata da una sua sgroppata;

2. Maleh, corsa fondamentale. L'intensità che ci mette il giovane italo marocchino è molto importante e spesso sottvalutata. I grigiorossi erano molto aggressivi e non rispondendo per le rime ai loro ritmi poteva arrivare un disastro. Il futuro giocatore della Fiorentina ci mette polmoni e qualità, suo il cross per lo stragol di Forte.

3. Forte, commento in bianco. Null'altro da aggiungere, ennesimo colpo d'altra categoria.

4. Magic Johnsen, gol per sbloccarsi. Serve anche un po' di fortuna per superare un momento complicato. L'ex Ajax ringrazia un'amnesia difensiva, ma alla fine la butta dentro che è la cosa più importante. Speriamo gli serva per diventare il valore aggiunto di questa squadra.

5. Di Mariano, imprendibile. Un fulmine e la Cremonese fa fatica a contenerlo, ci riesce anche con tanto affanno, ma non può nulla sul colpo di testa che porta al vantaggio.

FLOP

1, Sebastiano Esposito. Bisogna andarci ovviamente piano col ragazzo come abbiamo sempre detto, ma continua talvolta a sembrare un po' un pesce fuor d'acqua. Corre tanto ma in posizioni errate, tuffo abbastanza inutile su un contatto che poteva effettivamente portare a un rigore... va disciplinato.

2. Aramu, ancora poco incisivo. Corre molto, si impegna, ma ancora non si vedono i lampi di qualità a cui ci aveva abituato. A livello di voto in pagella basta per una sufficienza, ma il numero dieci deve tornare a far svoltare la squadra.