Venezia, la probabile formazione contro il Modena: opzione Lauberbach per Stroppa

10.02.2026 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione contro il Modena: opzione Lauberbach per Stroppa

Il Venezia si prepara per il turno infrasettimanale di campionato e riceverà quest'oggi il Modena al Penzo dopo la gara in trasferta vinta dagli arancioneroverdi in quel di Frosinone, successo che gli ha permesso di mantenere la vetta della classifica, allungando anche sul terzo posto in graduatoria. Ora arrivano i canarini, che hanno un po' rallentato il passo rispetto all'avvio di campionato, ma che restano in pienissima lotta playoff. Dopo la vittoria per 2-1 all'andata, i lagunari cercano altri punti per riuscire a mantenere il passo nella lotta promozione diretta. Torna Sverko tra i disponibili, mentre all'assenza di Bjarkason c'è da aggiungere quella di Yeboah, reduce da un problema alla caviglia patito al Benito Stirpe e la cui entità è ancora da stabilire.

Diversi quindi i ballottaggi, con mister Stroppa che dovrà valutare al meglio le energie di ogni giocatore a soli due giorni di distanza dall'ultima gara. Il modulo sarà il 3-5-2 con in porta Stankovic. In difesa può essere riconfermato ancora per questo turno Franjic insieme a Svoboda e Schingtienne. Sulle fasce Compagnon insidia Sagrado per giocare insieme ad Hainaut. In mezzo qualche probabilità che uno dei tre titolarissimi, ovvero Kike Perez, Doumbia e Busio, riposi in favore di Duncan. Davanti Lauberbach è il principale indiziato per sostituire Yeboah al fianco di Adorante.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Franjic; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Sagrado; Lauberbach, Adorante. All. Stroppa