Venezia, la probabile formazione contro l'Avellino: ballottaggi aperti in difesa

08.12.2025 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione contro l'Avellino: ballottaggi aperti in difesa
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia si prepara a tornare in campo in campionato dopo la netta sconfitta patita negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter. Un 5-1 dove mister Stroppa ha utilizzato praticamente tutti i giocatori che hanno trovato meno minuti in questo periodo. Per la sfida contro l'Avellino torna Yeboah rispetto alla lista convocati per la coppa, con il 10 che ha smaltito del tutto l'acciacco patito in nazionale. Out invece Franjic e Sverko, cosa che imporrà un cambio nel ruolo di braccetto sinistro di difesa. Fuori anche Bohinen, oltre ai soliti Conde, Plizzari e Pietrelli.

Nel 3-5-2 dunque in porta ci sarà Stankovic. In difesa insieme a Svoboda e Schingtienne la scelta ricadrà su uno tra Venturi, Sidibe e Haps, con quest'ultimo leggermente avanti rispetto agli altri, visto che è stato proprio lui con il Mantova a rilevare l'infortunato Sverko. Sulle fasce Bjarkason e Hainaut, con in cabina di regia Busio affiancato da Doumbia e Kike Perez. In attacco Adorante, reduce da una doppietta, va verso il ritorno da titolare dopo due gare consecutive in panchina con Fila dal primo minuto, con Yeboah a supporto.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Haps; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Bjarkason; Yeboah, Adorante. All. Stroppa