Venezia-Pisa, PROBABILI FORMAZIONI: Vanoli ha le scelte contate in difesa

29.10.2023 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Pisa, PROBABILI FORMAZIONI: Vanoli ha le scelte contate in difesa

Ritorna al Penzo il Venezia dopo la gara persa in trasferta contro la Reggiana. I ragazzi di Vanoli dovranno quindi andare a caccia di riscatto contro il Pisa, squadra dalle individualità importanti ma che sta trovando delle difficoltà inattese nel riuscire a costruire il giusto amalgama. Il mister arancioneroverde potrebbe pensare a qualche cambiamento per quanto concerne le carte in tavola per affrontare al meglio i nerazzurri.

In porta ancora Bertinato, con Joronen verso il recupero ma che dovrà aspettare ancora un po'. In difesa out Zampano, ci sarà Sverko dall'inizio, pronto a scalare a gara in corso in caso di necessità al posto di Modolo. Completeranno la retroguardia Altare e Candela, con Dembele, Ullmann e Busato come uniche alternative rimaste a disposizione. In mezzo al campo rientrerà Tessmann affianco a Busio, potrebbe anche riposare Lella per una mediana a tre con Ellertsson mezzala. Nel caso si riproporrebbe il tridente.

A sensazione in questo momento però dovrebbe esserci coppia d'attacco formata da Johnsen (con Gytkjaer che scalpita come sempre) e il solito Pohjanpalo.

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Sverko; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Johnsen, Pohjanpalo. Vanoli

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Tramoni, Marin, Veloso, Esteves; Valoti, Piccinini, Torregrossa. All. Aquilani