Venezia, Stroppa: "Prestazione di livello, dobbiamo essere sempre bravi a portare gli episodi dalla nostra parte"

08.11.2025 21:51 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Stroppa: "Prestazione di livello, dobbiamo essere sempre bravi a portare gli episodi dalla nostra parte"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Venezia contro la Sampdoria. Queste le parole a partire dalla reazione post sconfitta con il Catanzaro: "Assolutamente sì, sono dispiaciuto solo per il gol preso, c'è stato quel momento della gara dove abbiamo voluto giocare troppo di fino. Però poi abbiamo rimesso subito a posto le cose. I ragazzi hanno fatto una prestazione di livello".

La pausa arriva al momento giusto?
"Prendiamo atto che c'è, faremo qua un'altra amichevole e alcuni ragazzi potranno mettere minuti nelle gambe. Per il resto dovremo farci trovare pronti per la ripresa. Dobbiamo continuare a lavorare così se non ancora meglio".

Bohinen?
"Come Sverko ha avuto un problemino, avessimo giocato domani c'era. E' pura gestione. Stesso discorso per Compagnon, non abbiamo voluto rischiarlo, mi auguro e spero che dalla prossima li avremo".

Ha spesso ripreso Adorante:
"Poteva essere più collante, per il resto ha fatto una gara importante di sacrificio, un'ottima prestazione".

Aveva detto che era sicuro che certi errori non si sarebbero ripetuti:
"Sotto l'aspetto della mentalità ero sicuro si potesse fare una prestazione del genere, in allenamento questo è un gruppo che dà soddisfazioni e dispiace lasciare per strada qualcosa, se non facciamo le cose nel modo giusto un po' mi innervosisco".

C'è un fattore Penzo?
"Sicuramente, non cambiano le prestazioni, mi sembra che anche a Empoli, Pescara, Carrara e Catanzaro le prestazioni ci siano state. Sono gli episodi che fanno la differenza, quando riusciremo a portare a casa questi episodi allora potremo parlare in maniera diversa".

Hainaut dodicesimo giocatore diverso a segno:
"Se guardo questa statistica e penso alle squadre che ho allenato ho sempre avuto tanti giocatori a segno, se fanno gol vuol dire che sono bravi".

Si aspettava queste difficoltà per la Sampdoria?
"Non mi posso esprimere, posso dire che non è facile, è una maglia pesante".