Venezia, svelata la terza maglia: "Più di un semplice kit, è una dedica ai tifosi"

Venezia FC e NOCTA svelano la Terza maglia per la stagione 2025/26, che introduce un nuovo capitolo della campagna “Home Ground” e celebra il concetto di Unione: l’essenza dell’identità del Club e l’orgoglio dei suoi tifosi. Più di un semplice kit, questa divisa rappresenta appartenenza, unione e passione ed è pensata come dedica ai tifosi: a chi porta Venezia nella propria voce, nei passi attraverso la città e nelle emozioni che lo legano al Club.
Il design, realizzato da Diego Moscosoni e Ariel Mojetta, riprende la palette iconica del Club nella sua forma più pura, con strisce verticali arancioneroverdi. Ispirata allo spirito audace del design di fine anni ’90 e primi 2000, reinterpretato con uno stile contemporaneo raffinato, la maglia risulta al tempo stesso familiare e storico, pur aprendosi al futuro. Ampie bande arancioni e verdi dominano la composizione, incorniciate da sottili linee nere sfumate che creano ritmo e profondità. Sul petto risalta in argento la scritta “Venezia” – che diventa “Cynar Spritz” sulla divisa Match ufficiale – mentre lo stemma del Venezia FC e il logo NOCTA, anch’essi in argento luminoso, sono posti al centro. I pannelli laterali in mesh garantiscono maggiore traspirabilità, unendo stile e performance. Tra memoria e futuro, la Terza maglia 25/26 è familiare come la casa ma al tempo stesso è una riscoperta: una dichiarazione di identità, che riconnette il presente all’eredità del Club celebrando la comunità.
Domenica 7 settembre, la maglia uscirà dai confini del campo per unirsi alle tradizioni della città: durante la Regata Storica di Venezia, infatti, un equipaggio della Società Canottieri Treporti – partner storico del Club – indosserà la divisa conducendo la propria caorlina lungo il Canal Grande. Un momento unico, che sarà immortalato dal fotografo britannico Joe Habben, attualmente in residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa.
DISPONIBILITA’
La Terza maglia sarà disponibile dal 5 settembre online su shop.veneziafc.it e presso gli store ufficiali del Venezia FC:
Rialto e Santi Apostoli a Venezia, aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00
Ca' Venezia a Mestre, aperto dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.