Venezia, Vivarini in pole poi Di Francesco e tutti gli altri: il punto sulla situazione allenatore

08.06.2024 11:59 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Vivarini in pole poi Di Francesco e tutti gli altri: il punto sulla situazione allenatore
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia è al lavoro in questi giorni per risolvere il problema allenatore dopo la decisione di Paolo Vanoli di spostarsi in quel di Torino. Mentre si attende quindi il pagamento della clausola rescissoria da parte dei granata, con Urbano Cairo che sta facendo di tutto per tenere fede alla sua fama di proprietario non esattamente largo di manica, il direttore Antonelli è alle prese con la scelta del successore del tecnico varesino. Lunga la lista dei nomi papabili, con una serie di colloqui che sono anche già avvenuti.

Ad oggi l'incontro più convincente è stato quello con Vincenzo Vivarini. L'impatto dato dal tecnico del Catanzaro è stato positivo e a sua volta il mister è orientato a dare la sua disponibilità se Antonelli dovesse scegliere definitivamente lui (ve lo abbiamo raccontato in questa news), tanto che il Cagliari è stato messo in standby. Prima di una decisione definitiva però si vogliono chiaramente esplorare tutte le piste. Si è raffreddata quella che porta a D'Aversa, che per ora non sembra aver deciso il suo futuro.

Scendendo di un'altra posizione troviamo Eusebio Di Francesco, con il quale l'incontro è avvenuto nella giornata di ieri, un'opzione che non sembra scaldare particolarmente i cuori del Venezia, ma che in questo momento è tenuta comunque in considerazione. Si arriva poi al capitolo "altri", dove ci sono ancora tanti nomi che potrebbero emergere sugli altri a sorpresa, ovvero Bocchetti, Marco Giampaolo e Zaffaroni. Profili che per ora non sono stati approfonditi, ma che potrebbero diventare un'idea, esattamente come potrebbe esserci un nome a sorpresa, se qualcosa con i nomi fatti più sopra si dovesse incagliare.