Zanetti: "Facciamo 30 ma non facciamo ancora 31, ma stiamo dimostrando di poter stare in questa categoria"

Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio per 1-1 tra Venezia e Torino al Penzo per la sesta giornata di Serie A.
27.09.2021 23:29 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Zanetti: "Facciamo 30 ma non facciamo ancora 31, ma stiamo dimostrando di poter stare in questa categoria"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di DAZN il pareggio tra Venezia e Torino per 1-1, queste le sue dichiarazioni.

Gara importante dal punto di vista del ritmo:

"Dal punto di vista agonistico non si poteva fare altrimenti, com l'Atalanta mettono la gara su questo piano e se non ti adegui soffri. Ho visto diverse squadre soffrire molto più di noi e questo vuol dire che abbiamo fatto bene, abbiamo concesso però quell'azione all'ultimo che poteva essere fatale. Siamo agli inizi del percorso, dobbiamo maturare ancora, ma dimostriamo di poter stare in questa categoria".

È partito con un modulo diverso stavolta, necessità o strategia?

"Il 4-4-2 fin dall'inizio è stato scelto per avere giocatori veloci davanti, volevo due punte rapide per provargli a far male, siamo rimasti sempre offensivi contro una squadra importante e questo credo sia un merito. Sono state scelte strategiche pensate per la gara".

Busio e Ampadu due giovani che oggi hanno messo in campo una prestazione importante:

"Credo che Busio e Ampadu abbiano fatto veramente bene e sono giovani di spessore. La gioventù se è di spessore va messa dentro, hanno anche grandi margini di miglioramento. Quando parlo di esperienza intendo come gare in Serie A, ne abbiamo pochi con gettoni in A, anche io non ne avevo fino a questa stagione. Oggi è stato un'ottima esperienza che incameriamo".

Forse il Venezia poteva pensare anche di vincerla:

"In questa categoria la qualità serve, dobbiamo essere molto organizzati, metterci tanto agonismo, ma là davanti quando si può bisogna anche metterla dentro. Le avversarie contro di noi spesso alla prima occasione importante la buttano dentro, noi i presupposti li creiamo, facciamo 30, ma non 31 e dobbiamo arrivare a farlo il più presto possibile".