Zanetti: "Oggi dimostrato che sappiamo essere non solo gioco, ma anche carattere e cuore"

26.02.2021 23:59 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti
Zanetti: "Oggi dimostrato che sappiamo essere non solo gioco, ma anche carattere e cuore"

Mister Paolo Zanetti commenta nel post partita il pareggio finale tra Empoli e Venezia per 1-1. 

TVS (Giuseppe Malaguti) - Partita molto tattica tra due grandi squadre: Venezia compatto, concentrato e stretto tra le linee, con una fase difensiva -a mio avviso- straordinaria. E poi la grande lucidità nei momenti più difficili del match, sintomo di grande maturità. La tua analisi sulla partita: "Oggi siamo venuti qua con tantissima umiltà come è giusto che sia contro la prima in classifica e credo sia giusto farlo come atteggiamento. Faccio i miei complimenti ai giocatori, sono usciti stremati dopo aver dato tutto. Ci sta dopo il primo tempo soffrifre un po' di più nella ripresa, ma abbiamo portato via un punto dimostrando che non siamo solo gioco ma anche tanto cuore e carattere e spero che i ragazzi siano contenti di questo".

TVS (Giuseppe Malaguti) - Una della chiavi della partita: i difensori dell’Empoli accorciavano molto e giocavano addosso agli attaccati, voi siete stati molto bravi ad avere pazienza e a colpire: "L'Empoli è una squadra che difende benissimo, abbiamo cercato coi cambi di gioco di attaccarli lateralmente, muovendo palla veloce. Lo abbiamo fatto trovando poi il gol con Mazzocchi. Nel primo tempo lo abbiamo fatto dimostrando la nostra forza, poi nella ripresa l'Empoli ha fatto vedere perché è primo in classifica, siamo usciti con quattro punti contro di loro, questo deve darci fiducia e consapevolezza".

Alla fine uscite da un altro match contro la prima in classifica concedendo pochissimo: "Il punto di oggi deve darci consapevolezza, servono a capire chi siamo e per cosa possiamo competere, va valorizzato con una grande prestazione lunedì, ora è determinante recuperare fisicamente e mentalmente, perché sotto entrambi i punti di vista sono usciti molto stanchi e abbiamo visto che in questo campionato ciò che conta è la continuità".

TVS (Giuseppe Malaguti) - Ottima la prima partita da titolare di Jacopo Dezi. Un tuo commento: "Mi è piaciuto, tecnicamente dimostra di essere giocatore di personalità con doti importanti, anche in fase di non possesso è venuto a dare tanto una mano, non poteva fare novanta minuti, mi è piaciuto molto anche Esposito oggi, è entrato e ci ha dato una mano oltre che correndo molto anche mettendo tanta qualità".