Zanetti: "Pareggio giusto solo perchè non siamo stati bravi a concretizzare. Col Cittadella potrei cambiare qualcosa dietro"

07.05.2021 16:52 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti
Zanetti: "Pareggio giusto solo perchè non siamo stati bravi a concretizzare. Col Cittadella potrei cambiare qualcosa dietro"

Mister Paolo Zanetti ha inquadrato nel post partita il pareggio tra il suo Venezia e il Pordenone, queste le sue parole.

TVS - Giuseppe Malaguti - Pareggio giusto? Un tuo commento.

"Il risultato è giusto solo perché noi non siamo stati bravi a concludere nel modo giusto le occasioni create. Noi abbiamo dominato e il Pordenone si è chiuso per andare in ripartenza, sanno farlo molto bene e hanno creato qualche situazione pericolosa, noi però gli abbiamo messo grande pressione, ma ci è mancata un po' di qualità, il tocco finale, abbiamo avuto un paio di situazioni in campo aperto dove non siamo stati bravi a tirare. Nulla da rimproverare alla squadra per quella che è stata l'interpretazione del gioco, penso si siano anche divertiti i ragazzi e questo ci interessa. Un pareggio che però non ci soddisfa perchè dovevamo vincere, non ci siamo riusciti perchè mi ripeto ci è mancata la zampata finale".

L'impressione è che fisicamente siate pronti:

"Abbiamo anche avuto tanto la palla, quindi si spende di meno quando non devi rincorrerla, siamo arrivati alla fine bene, ho messo dentro tutti gli attaccanti per cercare di vincerla. Abbiamo trovato il gol con Aramu ma non so se era irregolare o meno. Peccato, ma andiamo avanti".

Quarto posto ormai irragiungibile, ma distacco dal sesto posto aumentato di un punto:

"Per mantenere il quinto posto dobbiamo quantomeno non perdere a Cittadella, ma come ho detto nel prepartita dovrò tenere conto delle diffide, ergo cinque giocatori non ci saranno. Questo non vuol dire che non saremo competitivi, giocherà qualcun'altro, qualche ragazzo avrà la possibilità di mettersi in mostra".

Tatticamente contro il Cittadella potrebbe esserci qualche cambiamento?

"Davanti non abbiamo particolari problemi, Johnsen oggi non ce la faceva per un giradito, il problema è dietro dove abbiamo fuori Modolo e Cremonesi, quindi Svoboda rischia di giocare tutti questi match in fila e Ceccaroni è diffidato, quindi tatticamente dietro potrei cambiare qualcosa".