Zenga, conferenza: "Mettiamo in mostra una presunzione preoccupante, con questi risultati è ovvio che mi sento a rischio"

24.02.2019 23:53 di  Davide Marchiol   vedi letture
Zenga, conferenza: "Mettiamo in mostra una presunzione preoccupante, con questi risultati è ovvio che mi sento a rischio"
© foto di Venezia FC

Queste le parole di mister Zenga in conferenza stampa.

L'analisi della partita: “Prendere gol già nei primi venticinque minuti non sarebbe stato assurdo, abbiamo provato in allenamento determinate cose, senza metterle in campo. Prendere gol così dà fastidio, prima un calcio d’angolo, poi una rimessa laterale e tutte due le volte recuperando le posizioni e lisciando la palla. La squadra è presuntuosa, non riesce a fare due passaggi di fila e non mette in campo ciò che sa fare. Dopo l'avvio il Livorno non aveva creato molto, la stavamo tenendo pur senza mettere in campo lo sforzo giusto, davanti abbiamo fatto poco".

Un'involuzione preoccupante: "La cosa preoccupante è la presunzione messa in mostra, la squadra non fa quello che prova in allenamento. Il Livorno in queste partite si è rimesso in carreggiata, è un campionato più difficile perché ci sono 19 squadre e una che riposa.

Sul possibile esonero: "Certo che mi sento a rischio. Io sono stato esonerato quattro volte nella mia carriera, in sedici anni quattro volte ci può stare. Se viene esonerato Mourinho posso venire esonerato anch’io”