Femminile Reyer Venezia-Molisana Magnolia Campobasso 80-68

05.10.2022 21:41 di  Alberto Bison   vedi letture
Femminile Reyer Venezia-Molisana Magnolia Campobasso 80-68
© foto di www,reyer.it

Davanti a 545 spettatori l’umana Reyer Femminile supera la Molisana Magnolia Campobasso per 80-68. Reyer che arriva al match con le assenze di Yasuma (in arrivo a Venezia venerdì) e Delaere. Nel riscaldamento Martina Fassina subisce un infortunio alla caviglia destra e non prenderà parte al match.

Avvio di match equilibrato con Kaceric e Perry che regalano un minimo vantaggio a Campobasso. Madera spara da 3 sbaglia ma subisce il fallo Perry che la manda in lunetta per tre liberi che ribaltano la partita e permettono alla Reyer di portarsi a +7 dopo 8’ di gioco. Nicolodi dalla lunetta chiude il primo quarto sul parziale di 19-15 in favore delle orogranata.

Nel secondo quarto la Reyer trova grande precisione al tiro e comincia a mettere le mani sul match. Dopo un primo quarto sornione Shepard mostra tutte le sue qualità e con 12 punti realizzati nel solo secondo quarto incide pesantemente sul match. In difesa le orogranata chiudono il perimetro costringendo Campobasso a molti tiri dalla lunga distanza che però non trovano il fondo della retina. La Reyer domina e all’intervallo il tabellone scrive +21 Reyer.

Dopo l’intervallo parte meglio la molisana che grazie ad un paio di triple di Parks e Perry accorcia le distanze sul 49-34 al ventitreesimo minuto, poi Parks si scatena e con 9 punti personali aiuta la sua squadra tenere vivo il match. La Reyer non molla e riesce a controbattere soprattutto grazie ai canestri di Matilde Villa 7 punti nella terza frazione di gioco.

Nell’ultima frazione di gioco Campobasso entra in campo con grande attitudine, Kacerik e Milapie sono le protagoniste della rimonta e con 6 punti ciascuna portano il punteggio sul 71-65. Poi le orogranata cambiano passo trascinate da Shepard e una tripla di Santucci chiudono il match 80-68.

Per le Orogranata che domenica saranno di scena a Ragusa è la seconda vittoria su due partite in campionato