Reggio Emilia, Priftis:"Partita dura in cui abbiamo pagato le pessime percentuali di tiro"

13.05.2024 23:40 di  Alberto Bison   vedi letture
Reggio Emilia, Priftis:"Partita dura in cui abbiamo pagato le pessime percentuali di tiro"

Davanti ai 3144 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia fa valere il fattore campo e conquista gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto 2024. Questa sera, rispetto a gara 1 l'attacco di Reggio Emilia resta imbrigliato nella grande difesa laguanare e solo nell'ultimo quarto la grande voglia di Reggio Emilia e un incredibile Langston Galloway che realizza 19 dei 26 punti proprio nell'ultima frazione di gioco provano a mettere i bastoni tra le ruote di Venezia che alla fine porta a casa la contesa per 83-75. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio le dichiarazioni post partita del coach biancorosso Dimitris Priftis:

Coach Dimitris Priftis:

"E' stata una partita dura e con un tasso di fisicità altissimo, come ci aspettavamo. Congratulazioni a Venezia che ha giocato più dura di noi per la maggior parte della partita. Sappiamo che Venezia è una squadra di grande qualità, molto fisica e con giocatori molto stazzati e questa sera è riuscita a fare una grande prestazione. 
Nonostante per noi sia stata una serataccia: abbiamo tirato male da fuori, tirato con cattive perentuali i liberi e perso tanti palloni. Alla fine però abbiamo reagito bene, con buon spirito e abbiamo chiuso la partita nel modo giusto, e questo mi lascia fiducioso per il proseguo della serie".

Adesso la serie si trasferisce a Reggio. L'obiettivo di vincere una partita a Venezia l'avete raggiunto e adesso come vi preparate per le prossime due partite?

"Sicuramente i dati della stagione ci dicono che al PalaBigi la mia squadra riesce ad esprimersi al meglio. Però adesso siamo nella post season e tutto sarà più complicato vista anche la qualità di Venezia ci aspettiamo delle partite difficili".