Reyer, sono cinque i giocatori convocati dalle rispettive nazionali
La pausa per le finestre FIBA si tinge d'orogranata. Sono ben cinque gli atleti dell'Umana Reyer che lasceranno Venezia in questi giorni per rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali, impegnate nell'inizio del cammino di qualificazione alla FIBA World Cup 2027.
Italbasket: Doppia chiamata azzurra per l'Umana Reyer. Il Commissario Tecnico Luca Banchi ha inserito Leonardo Candi e Amedeo Tessitori (già 55 presenze in azzurro) nella lista dei convocati per le prime due sfide del girone D. Candi torna dunque in Nazionale dopo oltre 4 anni (l'ultima presenza risale alla VTG Supercup di Amburgo, il 18 giugno 2021, Tunisia - Italia 56-82). L'Italia farà il suo esordio casalingo a Tortona contro l'Islanda (giovedì 27 novembre, ore 20.00), per poi volare a Klaipeda dove affronterà l'insidiosa trasferta contro la Lituania (domenica 30 novembre alle 17.30 italiane).
Serbia: Grande soddisfazione anche per Stefan Nikolic, inserito per la prima volta nella lista della Nazionale serba. La selezione balcanica, inserita nel girone C, inizierà il suo percorso a Belgrado contro la Svizzera (giovedì 27 novembre alle 19.00), per poi sfidare a Sarajevo la Bosnia ed Erzegovina (30 novembre alle 20.00).
Gran Bretagna: Conferma importante per Carl Wheatle, capitano della Nazionale britannica. La Gran Bretagna, inserita nello stesso girone dell'Italia, avrà un calendario speculare: esordirà in casa a Londra (Copper Box Arena) contro la Lituania giovedì 27 novembre alle 20.30, per poi trasferirsi a Reykjavik per sfidare l'Islanda il 30 novembre alle 17.45 italiane.
Canada: Vola oltreoceano Kyle Wiltjer, convocato da Canada Basketball per la prima finestra di qualificazione americana al Mondiale. La nazionale canadese sarà di scena alle Bahamas venerdì 28 novembre (Sir Kendal Isaacs Gymnasium) e poi sfiderà in casa, a Toronto, gli stessi Caraibici lunedì 1 dicembre.


