Reyer: tre orogranata tra gli Azzurri di ieri sera. Due nello starting five

26.02.2024 08:46 di Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer: tre orogranata tra gli Azzurri di ieri sera. Due nello starting five
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Anche ieri sera i lagunari hanno lasciato il segno alle qualificazioni per gli Europei 2025. Gli orogranata che hanno avuto il privilegio di vestire l’azzurro contro l’Ungheria sono stati ben tre (due dei quali nello starting five): Spissu, Tessitori e Casarin.

Il sardo si è mostrato meno incisivo rispetto alla partita contro la Turchia, segnando solo 6 punti all’interno del pitturato ungherese.

Per quanto riguarda il pisano invece, ha dimostrato di essere all’altezza di questa maglia. Con il Poz che lo inserisce tra i titolari per l’assenza di Melli, Tessitori termina la sua partita con 12 punti (top scorer del match) e 7 rimbalzi (miglior rimbalzista della partita). Questa è stata una bella iniezione di fiducia per il centro veneziano, che fa sperare anche per le prossime sfide sul fronte lunghi.

Durante il match ha trovato spazio anche Davide Casarin, senza raggiungere però il fondo della retina.

Ora, per gli Azzurri la prossima finestra della competizione si terrà a novembre contro l’Islanda, ma nel mentre ci sarà il Torneo Pre Olimpico di Porto Rico. Per quanto riguarda gli orogranata invece, dovranno far ritorno alla base per prepararsi alla partita di domenica contro Scafati.