Rugby: c'è un VeneziaMestre che sogna la Serie B

Domenica pomeriggio (ore 17.30) il match d'andata della finale play-off contro il Feltre. In palio la promozione in serie B.
02.06.2022 12:05 di  Davide Turco   vedi letture
Rugby: c'è un VeneziaMestre che sogna la Serie B

C’è un VeneziaMestre che quest’anno, dopo travagliati anni segnati da tante vicissitudini societarie, sogna la Serie B. Stiamo parlando del San Marco Rugby VeneziaMestre che, a seguito di una esaltante cavalcata iniziata lo scorso settembre, si appresta a giocare una meritata finale play-off che sa di storia.

La squadra di coach Stevanato ha infatti concluso la propria regular season al primo posto del girone 2, mettendosi alle spalle quel Belluno Rugby che, solo qualche settimana fa, è stato sconfitto fuori casa grazie ad un calcio piazzato di Broglio allo scadere (in foto) che ha fatto impazzire i numerosi tifosi al seguito. Quella vittoria per 34-36 ha permesso alla formazione lagunare di sorpassare lo stesso Belluno e agguantare il primo posto in classifica, l’unico valido per la qualificazione alla finale play-off e continuare a sognare la promozione.

Dopo un campionato quasi perfetto (8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), il San Marco Rugby Venezia Mestre si appresta a giocarsi tutto negli ultimi 160 interminabili minuti contro la prima classificata del girone 1, il Feltre Rugby, in una gara di andata e ritorno per determinare quale delle due meritevoli compagini sarà promossa in Serie B.

I leoni del VeneziaMestre Rugby vi aspettano numerosi domenica 5 giugno alle ore 17.30 presso i campi comunali di Favaro Veneto (via Monte Cervino, 43), per spingerli con la voce verso uno storico traguardo.