Rugby: Gara 1 Play-Off è del VeneziaMestre! Feltre battuto 22-21

Nella gara d'andata dei play-off per la Serie B, il San Marco Rugby VeneziaMestre ha battuto in casa per 22-21 il rugby Feltre. Ritorno domenica prossima al "Boscherai" di Feltre.
06.06.2022 20:34 di Davide Turco   vedi letture
Rugby: Gara 1 Play-Off è del VeneziaMestre! Feltre battuto 22-21

Va ai padroni di casa il primo round della finale play-off 2022 che decreterà chi tra il San Marco Rugby Venezia Mestre e il Feltre Rugby sarà promosso in Serie B.

In un ribollente stadio comunale di Favaro Veneto, i leoni si sono imposti di un solo pesantissimo punto che permette loro di andare a Feltre con due risultati su tre a disposizione.

Gli ospiti impattano decisamente meglio la partita, producendo gioco e sfruttando un’inaspettata predominanza fisica, soprattutto nei primi otto di mischia e nel break-down, che permette loro di marcare due mete, di cui una trasformata, e di trasformare tre calci piazzati grazie al precisissimo piede di Sartor. I ragazzi di coach Stevanato cercano di stare aggrappati al punteggio come possono e, grazie alla meta di Parmesan e ad un calcio piazzato di Broglio, il primo tempo si chiude sul 21-8 in favore dei “tori” feltrini.

Nel secondo tempo però la musica cambia e la squadra di casa, spinta da un caloroso pubblico delle grandi occasioni, si sblocca ed inizia a giocare il rugby che tutti conosciamo, imponendo il proprio stile di gioco e logorando a mano a mano l’ardua difesa feltrina. Le due mete di Semenzato e Scarparo, entrambe trasformate da Delantone, permettono ai leoni di mettere finalmente la testa davanti sul risultato di 22-21. Un concitato finale, con tanto di meta annullata al Feltre per un in-avanti, tiene col fiato sospeso tutto il comunale di Favaro, che poi però può finalmente esultare al triplice fischio dell’arbitro. Risultato finale 22-21 e la festa può avere inizio.

Il Feltre si porta così a casa un punto di bonus difensivo, mentre i nostri leoni andranno a Feltre forti dei quattro punti della vittoria interna.

Nulla è ancora deciso, e domenica prossima al ‘Boscherai’ sarà un inferno, con i padroni di casa che ce la metteranno tutta per invertire il risultato, spinti da un pubblico che, già in trasferta, ci ha fatto assaporare di che pasta è fatto. C’è quindi bisogno della voce e della presenza di tutti per spingere i ragazzi verso il sogno Serie B, consapevoli che, comunque andrà, domeniche del genere a Favaro non si vivevano da parecchi anni.

Domenica 12 giugno, orario da definire, Feltre – San Marco Rugby Venezia Mestre: Gara 2.

TUTTI A FELTRE!