Dal Brasile: il Bayer Leverkusen ha detto no al Palmeiras per Alario

18.01.2022 21:37 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Dal Brasile: il Bayer Leverkusen ha detto no al Palmeiras per Alario

Continuano i rumors intorno a Lucas Alario, centravanti argentino in forza al Bayer Leverkusen e spesso accostato a squadre italiane. L'ex River Plate è diventato il vice di Schick e dunque in questa sessione di mercato potrebbe spostarsi per trovare una squadra dove avere più continuità, ma per l'eventuale acquirente non sarà una trattativa semplice.

Ci ha provato di recente il Palmeiras che, stando a quanto riportato dalla stampa brasiliana, avrebbe modificato la sua offerta iniziale. Sul piatto ora un prestito a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni. I tedeschi avrebbero detto no, un po' per come è stata condotta la trattativa (il Verdao avrebbe contattato prima il giocatore per un accordo e solo successivamente il club di appartenenza) e un po' perché vorrebbero recuperare di più rispetto ai 24 milioni spesi per prelevare l'attaccante.

In più l'allenatore del Bayer, Gerardo Seoane, non vorrebbe privarsi dell'attaccante, a meno di non avere qualcuno con cui rimpiazzarlo. Ecco dunque che la concorrenza per il Venezia diminuisce, ma non sarà semplice. Il Leverkusen dovrebbe infatti prima trovare un nuovo attaccante, in secondo luogo bisognerà mettere sul piatto un'offerta economicamente convincente per smuovere la volontà dei tedeschi.