Antonelli: "Deve uscire qualcuno per fare colpi in entrata, tanti giovani da sistemare. Per Wisniewski trattativa in stato embrionale"

12.01.2023 16:35 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Antonelli: "Deve uscire qualcuno per fare colpi in entrata, tanti giovani da sistemare. Per Wisniewski trattativa in stato embrionale"

Il ds Filippo Antonelli, dopo la conferenza stampa di presentazione di Mato Jajalo, si è fermato a rispondere alle domande dei giornalisti sul calciomercato. Queste le sue parole.

Come procede il mercato invernale? Situazione Wisniewski-Spezia?

“Posso dire che stiamo cercando intanto di dare in prestito chi ha giocato meno e chi non è integrato al massimo nel progetto, abbiamo tanti ragazzi giovani sotto contratto e gran parte del lavoro è incentrato su quello. Non sono nell’ordine di idee di fare chissà cosa a gennaio, è un mercato difficile, ci sono opportunità come questa di Wisniewski ma aspettiamo e vediamo, c’è stato qualche contatto ma la situazione in realtà è ancora embrionale. E’ un ragazzo che sta facendo bene, se dovesse succedere siamo contenti per lui perché questo è il Venezia e per gli investimenti fatti è anche giusto monetizzare qualcosa, dobbiamo cercare di fare le cose nel modo giusto e con equilibrio economico. Sono stati fatti investimenti importanti, con un centro sportivo che sta andando avanti e una categoria da salvare. Comunque se andasse in porto sarebbe qualcosa di effettivo da giugno”.

Movimenti in entrata? Situazione Fiordilino?

“Dobbiamo far uscire qualcuno, siamo in tanti e sono giocatori di valore, quindi per farlo altro prima va sistemata la rosa. Fiordilino ha avuto richieste da SPAL e Cosenza, ma chi l’ha cercato maggiormente è il Cosenza. E’ una sua volontà dopo anni di provare a capire se serva una nuova avventura, ma se dovesse restare saremmo contenti comunque”.

Tanti rumors sul Monza vista la tua esperienza precedente, sono emersi nomi come Machin e Carboni:

“Ora i ragazzi sono in Serie A, li conosco tutti e posso solo che parlarne bene. Sono contento di questa rosa, deve far vedere il suo potenziale. Lo ribadisco, non credo serva far tanto”.

C’è un ruolo in cui siete scoperti?

“Sì magari siamo scoperti nel ruolo della seconda punta, ma abbiamo quattro giocatori offensivi da cui mi aspetto tanto. Cuisance lo considero un giocatore offensivo, poi magari gioca un po’ più indietro o un po’ più avanti. Abbiamo Pierini che si è comportato molto bene, ma anche lui ha avuto un percorso da esterno. Più ci conosciamo, più il mister vuole capire cosa fare, fermo restando che gennaio è sempre complicato”.

Cuisance resta?

“Dipende”.

Bjarkason al Foggia si può ancora fare?

“Sì stiamo aspettando, i giocatori sotto contratto sono tanti, bisogna trovare una soluzione per diversi di loro, sono ragazzi di valore a cui bisogna trovare una sistemazione”.

Vanoli ha fatto richieste?

“No il mister è focalizzato sul lavoro sul campo, ho il piacere di parlare con lui tutte le sere e i pomeriggi”.

Ullmann come sta? Il Magdeburgo pista percorribile?

“Ullmann sta meglio, per ora quelle sul Magdeburgo sono voci, hanno chiamato per avere informazioni. Non ho avuto da Ullmann o dal suo agente la volontà di andare via, Parlerò con l'agente".