Bologna-Reyer (gara 1): fuori Lundberg, in forse Kabengele . Preview e dove vederla

24.05.2024 12:12 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Bologna-Reyer (gara 1): fuori Lundberg, in forse Kabengele . Preview e dove vederla
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Si volta pagina. Dopo la serie dei quarti, sta per arrivare un altro capitolo nei playoff LBA. Le semifinali sono a poche ore dall’inizio. Da una parte Milano se la vedrà con Brescia, dall’altra Bologna contro Venezia.

Il primo confronto sarà Umana contro Segafredo. Il parquet di gara 1 è quello della Virtus Segafredo Arena. I ragazzi di coach Banchi che avranno il fattore campo a favore.

Entrambe le formazioni hanno sudato questa semifinale. La Reyer ha combattuto contro la Reggiana in un doppio botta e risposta che si è risolto in un trionfo casalingo degli orogranata in gara 5. Per le V nere, invece, nella serie contro Tortona i risultati hanno rispettato il fattore campo, con entrambe le squadre che hanno vinto in casa.

È praticamente impossibile fare pronostici ai playoff, specialmente quando si prosegue con le eliminazioni. È vero, Bologna è arrivata ai play-in di Eurolega, mentre Venezia non ha passato neanche la prima fase di EuroCup, ma i playoff sono un altro sport, che vince chi ci mette più agonismo.

Ciononostante, anche le assenze potrebbero far commettere dei passi falsi: Banchi dovrà fare a meno di Lundberg (trauma contusivo del ginocchio sinistro) e Cacok (trauma al ginocchio destro). Per Spahija, invece, si deciderà alll’ultimo la convocazione di Kabengele (infortunio al ginocchio contro Reggio).

Queste le parole del coach reyerino:

“Dopo una serie lunga di cinque partite abbiamo potuto riposare un po' e ci siamo preparati per affrontare la Virtus. Sappiamo che è una squadra importante, in tanti dicevano che erano giù fisicamente, ma hanno dimostrato il contrario nell'ultima partita, vincendo di 30. Squadre come loro e Milano sono fortissime, da Eurolega, e quando c'è da giocare lo fanno alla grande. Andiamo lì a Bologna, siamo preparati e vogliamo fare qualcosa, almeno competere. Per farlo dovremo giocare la nostra migliore pallacanestro e non permettere a loro di esprimere le migliori qualità. Sarà importante per noi la presenza o meno di Kabengele, lo sapremo solo domani, perché la Virtus produce tanto da dentro l'area, anche se possono fare male in tanti modi”.

Gara 1 si giocherà venerdì 24 maggio alle ore 20:45 alla Virtus Segafredo Arena di Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, DMAX ed Eurosport 1.