Collauto: "Stiamo ancora riflettendo sulla lista, la scelta può riguardare tutti i senior. Con Romero le cosa è stata naturale"

Il ds Mattia Collauto ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione di Romero parlando della lista per la Serie A e della trattativa.
13.10.2021 15:51 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Collauto: "Stiamo ancora riflettendo sulla lista, la scelta può riguardare tutti i senior. Con Romero le cosa è stata naturale"

Il ds Mattia Collauto ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione di Sergio Romero (rileggi qui l'integrale) rispondendo ad alcune domande dei giornalisti. A partire dall'arrivo per gli infortuni di Maenpaa e Lezzerini e trattando la questione lista: "Naturalmente della lista ne stiamo ancora discutendo, a breve prenderemo una decisione. Vorrei arrivare al perché siamo andati a prendere Sergio, che è la cosa più importante. La scelta è stata fatta in base anche alle condizioni dei nostri portieri. Maenpaa ha avuto una lombalgia che lo ha tenuto fuori dal campo per un po', è tornato, stava meglio, poi ha avuto una ricaduta, è ritornato, ma qualche pensiero ce l'ha fatto fare. Lezzerini ha avuto il problema al ginocchio, ora ha una lombosciatalgia che non sappiamo se possa essere trattata in un certo modo o se ci sarà bisogno di un intervento. Quindi abbiamo ritenuto opportuno prendere un portiere. Abbiamo "osato" (ride ndr) chiedere a Romero se gli facesse piacere fare un salto a Venezia e lui ha accettato. Credo arrivi in un gruppo che non ha bisogno di inserirsi, il nostro è un gruppo importante e che avete conosciuto l'anno scorso, ha determinati valori e facilita l'inserimento dei nuovi. Abbiamo un giocatore importantissimo in più e siamo contenti".

La trattativa:
"Ogni trattativa ha la sua storia, dipende anche da chi hai di fronte, come ho detto prima il tutto è nato da un'esigenza dovuta agli infortuni. Ne abbiamo parlato in società, il presidente ci ha dato l'input per andare avanti nella trattativa. Con Sergio la cosa è stata naturale, ci siamo incontrati, ci siamo trovati e ora è qua. Vogliamo goderci lui, i ragazzi e la A, il ragazzo ha detto la cosa giusta, non vogliamo soffrire il campionato. I ragazzi hanno già dimostrato di voler giocare a viso aperto tutte le gare per arrivare a un obiettivo che sono sicuro sia raggiungibile".

La scelta per la lista riguarda tutti i senior o solo i portieri?
"Riguarda tutti i senior, dalla lista può uscire chiunque non solo uno dei portieri".