Pierini: "Quest'oggi una grande reazione, era già successo altre volte e possiamo migliorare ancora"

26.12.2022 18:18 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Pierini: "Quest'oggi una grande reazione, era già successo altre volte e possiamo migliorare ancora"

Nicholas Pierini, autore del gol del definitivo 2-2 tra Venezia e Parma, ha parlato in conferenza stampa, queste le sue parole.

Il match:

“Ci vuole carattere, la forza di reagire come abbiamo dimostrato in altre occasioni, è successo anche a Modena, da grande squadra che siamo. Ci alleniamo tutti allo stesso modo e chi subentra come me o altri cerca di dare il massimo per smuovere la partita. Stasera è andata molto bene, a livello personale sono molto contento. Peccato perché potevamo anche vincerla, ma c’è stata una grande reazione e penso sia stata una grande partita da vedere”.

Partire dalla panchina:

“Le scelte le fa il mister, dipende anche in base alla partita, in una sola gara ci sono più gare. Per quanto riguarda il mio arrivo avevo già fatto due stagioni in Serie B, sono sceso per problemi fisici, rispetto a inizio stagione gioco nel mio ruolo”.

Un gol particolare per te visto che sei nativo di Parma:

“Sono contento di aver segnato contro la squadra della mia città, peccato sia stato solo il 2-2, fosse stato il 3-2 sarebbe stato meglio (ride ndr)”.

Inizialmente le ambizioni erano altre per la squadra:

“La gente parla all’inizio senza sapere cosa può succedere però, se hai una grande squadra non è comunque scontato arrivare a fare certi risultati. Siamo una grande squadra e un po’ alla volta questo sta venendo fuori”.

Un avvio di campionato molto difficile:

“E’ stato un periodo duro, serviva un cambiamento che c’è stato ed è ancora in corso, speriamo piano piano di raggiungere livelli ancora migliori non solo a livello di gioco ma anche come società, squadra e collettivo”.