Reyer-Besiktas: gli orogranata provano a scalare la classifica di Eurocup

10.01.2024 08:00 di Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Besiktas: gli orogranata provano a scalare la classifica di Eurocup
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Il Taliercio si prepara al primo match orogranata del 2024 per quanto riguarda l’Eurocup. Questa volta gli avversari saranno i turchi del Besiktas. La squadra di Istanbul è attualmente quinta nel girone A, mentre la Reyer è settima, posizionamento insufficiente per conseguire il passaggio del turno e che richiede un'impresa per riuscire a centrare l'obiettivo.

All’andata, a trionfare furono i ragazzi di Alimpijevic, ma con Parks presente per il ritorno e con Kabengele come nuovo innesto sotto canestro, la Reyer cerca speranze di portarsi a casa la partita, e soprattutto di dare una svolta alle mediocri prestazioni europee. Il giocatore che mise più in difficoltà i lagunari fu senza dubbio Mitchell (15 punti, 2 stoppate, 50% da tre) nella partita di novembre. Intanto i leoni si preparano all’incontro ed attendono l’arrivo in laguna del nuovo play/guardi Max Heidegger, ufficializzato da poco.

Spahija alla vigilia:

“Mi piacerebbe che tornassimo a giocare la nostra pallacanestro, in particolare la nostra difesa. Sono deluso della nostra performance difensiva contro Napoli. Dobbiamo fare meglio. Besiktas è una gran bella squadra, il fatto che abbia battuto Parigi significa molto. Abbiamo già perso una partita contro di loro, hanno aggiunto qualche giocatore, li abbiamo studiati. Faremo di tutto per vincere la partita insieme ai nostri tifosi”.

La partita si terrà questa sera al Palasport Taliercio alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e DAZN.