Reyer-Milano: Il big match che vale un posto in finale. Dove seguirla

17.02.2024 12:25 di Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Milano: Il big match che vale un posto in finale. Dove seguirla
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

La Reyer si prepara per il big match contro Milano, valido per le semifinali di Coppa Italia. Con l’Olimpia che varca l’Inalpi Arena da Campione d’Italia in carica, e con Bologna e Brescia eliminate a sorpresa, Spahija dovrà affrontare il pericolo numero uno rimasto in gara.

Melli e compagni hanno battuto Trento ai quarti (80-57) confermandosi un team in forma nonostante le assenze per infortunio (trauma al gomto di Baron e lesione al muscolo adduttore per Lo).

Dall’altra parte, l’Umana ha vinto contro Pistoia in una gara molto più combattuta rispetto a quella del 20o turno di campionato di domenica scorsa. Se i lagunari vorranno vincere, dovranno mettere in mostra tutti i pezzi migliori del proprio arsenale, cercando di aprire un varco nell’impressionante difesa milanese.

Queste le parole di Spahija nel alla vigilia:

“Siamo molto contenti di giocare la semifinale, ma la cosa più importante è giocare bene contro l’Olimpia Milano. Sono una squadra molto forte con tanta esperienza ad altissimo livello. Però noi siamo preparati, lo sappiamo che sarà dura, soprattutto contro la loro difesa che è la migliore in Italia. Ultimamente stanno giocando molto bene, hanno battuto il Real Madrid e vinto con autorità nei quarti di finale. Dunque saranno molto importanti i dettagli. Vogliamo giocare la nostra pallacanestro e metteremo in campo tanta voglia. La preparazione mentale è determinante per giocare queste partite perché c’è grande pressione. Ma se ti alleni sempre bene e ti prepari sempre al meglio sei pronto anche per queste gare. Noi l’abbiamo fatto tutto l’anno e ora vogliamo dare continuità. Speriamo che ci siano tifosi da Venezia al palazzo, Torino è lontana, ma una semifinale di Coppa Italia non si gioca tutti i giorni”.

La partita si terrà sabato 17 febbraio alle ore 18 all’Inalpi Arena di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta su DMAX, Eurosport 1 e DAZN.