Vanoli: "Oggi bravi e fortunati, il problema per questi ragazzi è capire la categoria"

27.11.2022 20:46 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Vanoli: "Oggi bravi e fortunati, il problema per questi ragazzi è capire la categoria"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Venezia

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha raccontato la vittoria sul campo del Palermo.

Che ci dice della partita?

"Devo dire che ho cercato oggi di fare un passo ulteriore, oltre alla vittoria che ovviamente fa morale. Devo ammettere che oggi siamo stati anche un po' fortunati. A loro avevo detto che eravamo ultimi in classifica, non avevamo niente da perdere e dovevamo lottare".

Dove ha lavorato dal suo arrivo?

"Ho scelto Venezia perchè credo che in questa squadra ci sia molta qualita'. Il problema, per questi ragazzi internazionali, e' capire la categoria e lavorare sulla testa. io ho avuto la fortuna di lavorare anche sull'aspetto fisico perchè la Serie B e' lunga".

Sui tanti stranieri in campo?

"Devo dire che sono fortunato, ringraziero' Conte per le esperienze straniere e poi ho avuto l'esperienza multietnica a Mosca. Il nostro problema oggi e' capire che il calcio e' mondiale, e tutti insieme dobbiamo diventare squadra. L'esperienza mi sta aiutando in questo. Non ci dobbiamo illudere, ma lavorando tanto anche la fortuna arriva dalla tua parte".