Venezia, Cheryshev in uscita: confermato l'interesse di alcuni club russi

Alex Menta, amministratore delegato del Venezia, ha confermato la volontà della società di cedere Denis Cheryshev: la pista russa è più calda di quella spagnola
07.07.2023 22:00 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia, Cheryshev in uscita: confermato l'interesse di alcuni club russi

L’avventura di Denis Cheryshev al Venezia potrebbe già essere giunta ai titoli di coda. Dopo una stagione tormentata da diverse noie fisiche non nuove per l'esterno ex Real Madrid, aggiunte a una preparazione atletica mai avvenuta a causa del suo arrivo molto tardivo in rosa, la sua breve storia con i lagunari dovrebbe essere terminata.

Come riportato dal portale russo sport24, l'amministratore delegato arancioneroverde Alex Menta avrebbe confermato i rumors su un suo addio in estate. Non al Levante, che non avrebbe presentato ancora un offerta ufficiale, bensì in qualcuno dei club russi che hanno manifestato interesse per lui ma che al momento non sarebbero noti.

Cheryshev, il quale aveva firmato un biennale al Venezia l'ultimo giorno dello scorso calciomercato estivo, si dovrebbe unire regolarmente al ritiro di Falcade, ma con un orecchio sintonizzato sulle notizie di offerte sul suo conto. Dai mezzi tecnici ampiamente sopra la media per il campionato di Serie B, il calciatore russo ex Valencia e Villareal ha mostrato solo a sprazzi il suo talento, spesso e volentieri partendo dalla panchina.

Memorabile la sua doppietta nel 4-1 esterno al Cagliariscore rimpinguato altre due volte in stagione per un totale di 4 gol in 23 presenze. A complicare ulteriormente una stagione non particolarmente brillante, il passaggio di modulo operato da Javorcic e confermato da Vanoli dal 4-3-3 al 3-5-2, che hanno costretto il giocatore, all'età di 32 anni, a reinventarsi in altre posizioni di campo diverse da quella a cui era abituato a occupare nella sua esperienza, in particolar modo in Spagna.