Candé: "A Venezia ho legato in fretta con Idzes, Sassuolo scelta facile"

08.11.2025 11:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Candé: "A Venezia ho legato in fretta con Idzes, Sassuolo scelta facile"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Fali Candé, difensore passato in estate dal Venezia al Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club parlando anche della scelta di sbarcare in neroverde: "Ho scelto il Sassuolo perché ho sentito parlare davvero bene del club e della città. Per me è stata una scelta facile da fare. Avevo altre opzioni ma aspettavo quella giusta e ho scelto il Sassuolo".

Cosa ti ha sorpreso del Sassuolo?
"Quello che mi ha sorpreso qui a Sassuolo è il modo in cui le persone lavorano. Lo staff, i miei compagni sono davvero carini. Tutte le persone che lavorano nel club in generale sono davvero gentili, quindi i primi due, tre mesi sono stati davvero buoni".

Com'è il rapporto con Grosso?
"Con mister Grosso abbiamo avuto una telefonata giorni prima di venire. Ho potuto capire che è davvero una brava persona, un bell'essere umano. E a volte questo è più importante dell'essere un buon allenatore. Mi ha chiesto sostanzialmente di continuare a fare quello che facevo a Venezia. Quindi gli è piaciuto il mio profilo e che era felice se fossi venuto qui, quindi è stato facile".

Che rapporto hai con Idzes?
"Jay è mio fratello. Ci siamo divertiti insieme a Venezia. È stato uno dei primi con cui ho legato in fretta. Anche lui era il capitano. Abbiamo davvero un bel rapporto e sì, in generale ho un buon rapporto con tutti. Quando noi abbiamo ricevuto la chiamata del Sassuolo abbiamo parlato tanto, abbiamo passato giorni a parlare a riguardo ed eravamo davvero entusiasti di riunirci perché abbiamo giocato insieme a Venezia ed è stato bello, davvero bello, per noi. Quindi è stato più facile prendere la decisione, ha aiutato perché venire con qualcuno che già conosci è sempre più comodo perché hai già qualcuno accanto a te. Quindi è stato facile ed è davvero bello averlo qui".