Corvino: "Ricky Sogliano a Venezia mi disse a suo tempo che Bobo Vieri sarebbe diventato fortissimo. Ci prese anche quella volta"

21.06.2021 15:27 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Corvino: "Ricky Sogliano a Venezia mi disse a suo tempo che Bobo Vieri sarebbe diventato fortissimo. Ci prese anche quella volta"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Federico De Luca

Pantaleo Corvino a Tuttosport ha racconto un interessante aneddoto riguardante la sua crescita come ds e Bobo Vieri: "Ho avuto tre maestri: uno vicino di casa, Mimmo Cataldo. Uno a metà strada, Piero Aggradi e l’altro lontano da casa Ricky Sogliano. Ognuno bravo a suo modo e con le proprie qualità. Il più avanguardista eri Ricky. A volte partivo e facevo 1200 km per andare a trovarlo a Varese. E imparare. Perché prima i direttori, oltre a partire dal basso, frequentavano anche le “botteghe”. Mentre adesso direttori sportivi e direttori generali nascono come funghi. L’ospitalità di Sogliano era unica. Ricordo come se fosse oggi. Mi chiamò prima del ritiro estivo per avere a Parma un giovane portiere , Alessando Leopizzi, allora campione d’Italia con me a Casarano. Mi disse che lo tesserava perché convinto che Bucci e Nista gli avrebbero potuto creare problemi poiché aveva in mente di fare qualcosa contro ogni logica. “Caro Pantaleo quest’anno vedrai debuttare un diciassettenne. Ricordati che sarà il portiere più forte di tutti i tempi”. Mi disse così anche quando era a Venezia con Bobo Vieri. E non solo.. Ci prese pure quella volta".