Criscitiello: "Pippo Inzaghi ebbe la giusta umiltà andando a Venezia. Forse la B dimensione sua, non è un offesa anzi, lì è dove si esprime per ora al meglio"

26.04.2021 15:14 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Criscitiello: "Pippo Inzaghi ebbe la giusta umiltà andando a Venezia. Forse la B dimensione sua, non è un offesa anzi, lì è dove si esprime per ora al meglio"

Durante il suo consueto editoriale del lunedì, il direttore di tuttomercatoweb.com Michele Criscitiello ha commentato anche la crescita dell'ex tecnico del Venezia Pippo Inzaghi, facendo una similitudine con la situazione di Andrea Pirlo alla Juventus: "Pirlo deve ripartire dalla serie C, da una bella Under 23, per farsi le ossa. Con umiltà, come fece Pippo Inzaghi dopo il bagno di sangue al Milan. A proposito di Pippo, dispiace dirlo ma forse abbiamo preso anche questa. Inzaghi è stato bravissimo a Venezia e Benevento in B, a Bologna e Benevento in A ha fatto e sta facendo molta fatica. Di questo passo gli dovremo attaccare l'etichetta dell'allenatore di serie B. Non è un'offesa, anzi. Ma come ci sono le categorie per i calciatori ci sono anche per gli allenatori. Il Benevento è crollato, sta facendo malissimo e molte colpe sono proprio di Pippo. La squadra è stata costruita con criterio da Foggia e Vigorito ha speso, quest'anno, soldi veri. Ritrovarsi impiccati, dopo un buon girone di andata, è difficile da spiegare e da comprendere. La verità è che il Benevento rischia seriamente di restare chiuso in mezzo ad una porta a vetri, dove da una parte c'è il Cagliari e dall'altra il Torino. Due società con direttori esperti in finali di stagione burrascosi. Il Benevento non ce l'ha nel dna".