Tacopina: "A Catania porterò un mind set diverso, come a Venezia"

01.12.2020 19:29 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
© foto di Luca Marchesini
Tacopina: "A Catania porterò un mind set diverso, come a Venezia"

A Tuttomercatoweb.com torna a parlare Joe Tacopina, ex presidente del Venezia e ora in procinto di acquistare il Catania: "L'obiettivo è riportare anche il Catania a grandi livelli, in Serie A. Per questo ho preso dei grandissimi professionisti: in C verrà come CEO Giovanni Gardini che è stato a Inter e Lazio, dimostra tutta la fiducia che c'è nel progetto e nella mia visione. Dante Scibilia sarà un financial advisor, è stato il mio dg a Venezia. Poi ci saranno altre persone, come un direttore commerciale che arriverà da una grande squadra. Sarà un team da Serie A e sarà il vestito per la squadra che vogliamo, non per quella che siamo".

Come ha sempre fatto.
"A Venezia, in D, avevamo un bus, i giocatori in abito... Sembravamo dei marziani, da un altro mondo ma anche questo faceva parte di un mind set vincente".

Parliamo del progetto sportivo
"Io e Gardini stiamo valutando più cose per la questione del ds ma sono anche in contatto con tanti analisti. Statistiche e analitica significa che puoi identificare i migliori talenti. Sono in contatto con Brentford e Midtjylland, sono un progetto di successo con la stessa proprietà e una filosofia che voglio sposare. Utilizzeremo una piattaforma, Statsbomb, che analizzerà i giocatori, cercherà di identificare i migliori e i talenti migliori per tornare grandi. Un approccio, appunto, analitico".