Pallacanestro Reggiana, Priftis: "Vittoria di valore meritata contro una grande del campionato"
Nel match valido per la 20° giornata di LBA, la Reyer Venezia lotta ma viene sconfitta dalla Pallacanestro Reggiana per 79-81. La Pallacanestro Reggiana di coach Priftis è autrice di una grande prestazione di squadra che le consente di ottenere un importante vittoria in ottica salvezza. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio le dichiarazioni di coach Dimitri Priftis.
Le dichiarazioni di coach Dimitris Priftis:
"È stata una partita difficile ma siamo riusciti ad ottenere una vittoria importante. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta perché Venezia è un grande club. Quindi sono ancora più contento perché siamo riusciti ad ottenere una grande vittoria in trasferta.
Penso che abbiamo meritato la vittoria, chiaro che in una partita così equilibrata entrambe le squadre avrebbero meritato la vittoria.
Quando le partite si decidono per uno due possessi diventa fondamentale mantenere i nervi saldi e una grande concentrazione.
In passato abbiamo sofferto questo tipo di partite ma penso che questa sera siamo stati bravi a mantenere la barra dritta e ottenere questa importante vittoria."
In settimana avete patito un brutta sconfitta in Coppa. Come siete arrivati e come avete preparato questa partita?
"Abbiamo avuto due gare difficili e due brutte prestazioni in Coppa, specialmente la prima ad Oradea. Credo però che queste due brutte prestazioni ci hanno portato ad essere molto concentrati questa sera. Chiaro che il nostro obiettivo è quello di rimanere in Serie A, quindi risultati e prestazioni come quello di questa sera ci aiutano a portare avanti i nostri obiettivi."
Durante l'anno avete fatto fatica a mantenere un livello difensivo costante nel corso della gara. Questa sera avete tentuto il miglior attacco della Serie A a 79 punti?
"Si, penso che questa sera abbiamo avuto un rendimento difensivo molto equilibrato. Credo che questa sia la strada giusta per ottenere i nostri obiettivi. Credo però che sia importante avere un attacco produttivo che ti da l'energia per continuare a difendere forte per tutta la partita".


