Parma, Pecchia: "Contro il Venezia nessuno potrà fare calcoli, conteranno solo i tre punti"

18.05.2023 18:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Parma, Pecchia: "Contro il Venezia nessuno potrà fare calcoli, conteranno solo i tre punti"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Alla vigilia della sfida contro il Venezia, che si gioca l'opportunità di centrare i playoff, in casa Parma è mister Fabio Pecchia a fare il punto della situazione: "L'ultima gara rende il campionato ancora più avvincente - si legge sul sito ufficiale del club -, perché a parte le prime due è tutto aperto. Ed è un cantiere, tutto può succedere. Bello e avvincente per chi lo vive da fuori, ma anche chi è protagonista lo vive con l’entusiasmo e l’adrenalina giusta. Abbiamo lavorato bene e tutta la squadra è al completo. Da venerdì sera si parlerà dei playoff e di chi affronteremo, per ora c’è il Venezia: poi ci saranno 6 squadre che si affronteranno per andare in Serie A. Credo che nella partita con i lagunari un risultato solo conterà per entrambe le squadre, nessuno potrà fare dei calcoli".

Prosegue poi: "Abbiamo fatto il nostro percorso e le nostre cose, con belle cose e altre ricadute. Ci siamo arrivati dopo il frutto di dieci mesi di lavoro, il percorso è nel vivo e non è terminato. Bisogna metterci qualcosa di più e di nuovo. La rosa? Buffon è in gruppo, domani abbiamo la rifinitura. Turnover? Le valutazioni si fanno solo ed esclusivamente in virtù del Venezia e delle condizioni dei giocatori. Bisogna vincere la partita di domani. Affrontiamo una squadra che è in grandissima risalita, ha vissuto una stagione in una posizione di classifica particolare. E in quest’ultimo periodo ha dato una sgasata, un’accelerata con dei numeri e dei valori di alta classifica. Quindi, sarà una partita bella, da volerla giocare e fare con lo spirito giusto, e con la giusta lucidità da interpretare nel modo giusto“.

Conclude con una battuta sui tifosi: "Avere l’entusiasmo e un ambiente con positività intorno a una squadra così giovane, dove c'è poca esperienza e poco vissuto, aiuta. Ma la partita va giocata sul campo con la stessa voglia e la stessa umiltà di fare le partite. La prima sfida è domani ed è anche una sfida con noi stessi. Questo è l’obiettivo più importante. Vincere perché anche questo deve essere alzare un’asticella e poi vedremo nei playoff. Il Tardini, averlo pieno e che il tempo sia d’aiuto, mi piacerebbe vederlo ancora una volta tutt’uno con l’ambiente: squadra e pubblico per affrontare questa partita. La spinta sarà determinante ed è questo clima di partecipazione totale che è bello e mi rende felice. Ma dobbiamo trasportarli noi con la nostra prestazione".