Venezia-Cesena, Mignani: "Orgoglioso della prestazione della squadra"

20.09.2025 20:57 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia-Cesena, Mignani: "Orgoglioso della prestazione della squadra"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto in conferenza stampa dopo il match di Serie B contro il Venezia, ha parlato l'allenatore del Cesena, Michele Mignani. Di seguito le sue risposte alle domande poste dai giornalisti presenti in sala.

Qual è il suo commento per un altro risultato importante? Si aspettava di fare sei punti tra Samp, Palermo e Venezia?

"Intanto faccio i complimenti ai ragazzi. Il Venezia è una squadra forte, allenata da un allenatore forte. Per cui venire qua e, al di là del risultato, giocarsi la partita in questo modo, è motivo di orgoglio per me che li alleno. Faccio i complimenti alla squadra per lo spirito portato in campo dall'inizio e che fino ad oggi è stato quello giusto. Poi, le partite a volte si vincono e a volte si perdono: questa volta l'abbiamo vinta, ma poteva finire 2-2, ma abbiamo avuto le nostre occasioni per chiuderla. Dobbiamo essere contenti e guardare avanti. Adesso prepariamo bene la prossima partita per fare prestazione".

Qual è l'entità dell'infortunio di Ciervo?

"Credo che abbia sentito contrarre il muscolo, ma che non sia niente di che. Preferisco fare valutazioni a freddo, ma credo non sia niente di gravissimo".

L'impatto di Adamo dalla panchina è stato importante?

"Non mi piace parlare dei singoli, perché un impatto importante sulla partita l'hanno dato tutti. Adamo è questo; quello di oggi. Se non lo fa lui, lo fanno gli altri. Se un giocatore da il 100% di se stesso, mi va benissimo. Mi aspetto questo Adamo e questa squadra".

Al Cesena manca la capacità di chiudere le partite?

"Se vogliamo trovare un difetto, troviamolo. Sarebbe stato meglio fare il terzo gol, ma già fare il secondo, secondo me, indirizza bene la partita. Fare tre gol in casa del Venezia al Venezia diventa difficile. Vuol dire pretendere tanto e io sono contento così. E' chiaro che se fosse arrivato il 2-2 sarebbe subentrato del dispiacere per non aver portato a casa il punteggio pieno, però ci può stare. Nel calcio conta il risultato finale e gli episodi oggi sono andati così, ma la prestazione è quella di un gruppo vero".

TVS - La partita di Berti è stata straordinaria?

"Spero non sia stato frutto del caso. Vuol dire che c'è del lavoro dietro. Provo a prendermi questo commento, però ha già fatto cinque partite. So che il calcio ti rende bugiardo appena hai aperto bocca, ma prendiamoci questo risultato e pensiamo alla prossima partita. Berti è un giocatore di grandissima dinamicità e ha una grandissima gestione della palla nei primi passi e spesso mette in difficoltà gli avversari. E' un ragazzo giovane che deve crescere, cercare di strutturarsi un pò fisicamente, ma è un ragazzo molto interessante".