Il Venezia in visita al Dynamo Camp 2024 di Jesolo

25.09.2024 18:32 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Il Venezia in visita al Dynamo Camp 2024 di Jesolo
TuttoVeneziaSport.it

L’Academy del Venezia FC ha partecipato al Dynamo Camp 2024, l’evento di caratura nazionale svoltosi dal 20 al 24 settembre al Villaggio Marzotto di Jesolo.

Nel pomeriggio di venerdì 20 settembre, i genitori e i bambini dell’annata 2013 del Venezia FC, accompagnati dal Presidente dell’Academy Alessandro Piovesan e dal referente Giorgio La Vista, hanno partecipato al Dynamo Camp 2024 per svolgere l’attività sociale “Una maglia solo per te”.
L’iniziativa organizzata dal fondatore ed ex giocatore del Venezia Davide Drascek e dall’Amministratore Delegato della Fondazione Marzotto Roberto Volpe ha visto la partecipazione di oltre 200 persone tra genitori e bambini, che hanno trascorso un pomeriggio di giochi e attività in un clima d’inclusione e coesione.

Durante l’evento i 2013 dell’Academy hanno giocato insieme ai “Black Lions Venezia” (la squadra di calcio in sedia a rotelle allenata da Sauro Corò), vivendo forti emozioni e comprendendo le difficoltà, le complessità e la grande forza della disabilità.
Prima della conclusione, i ragazzi dell’Academy insieme a 40 bambini diversamente abili hanno inoltre realizzato dei disegni che saranno stampati sulle loro divise ufficiali. Le stesse, dopo essere state indossate in una gara ufficiale, saranno messe all’asta di beneficenza a favore della Fondazione “Solo per te” che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da gravi patologie e delle loro famiglie.