Cagliari-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Javorcic pensa sempre più al 3-5-2

01.10.2022 08:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Cagliari-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Javorcic pensa sempre più al 3-5-2
© foto di Jure Šadl

Finita la sosta, il Venezia è pronto per ripartire e lo fa recuperando tutti gli infortunati accumulati in questo avvio di campionato. Mister Ivan Javorcic però, contemporaneamente, perde, per il match contro il Cagliari, Domen Crnigoj causa febbre. Ko anche Maximilian Ullmann per una botta, mentre Aaron Connolly è rientrato stremato dagli impegni con l'Irlanda U21 (rileggi i convocati cliccando qui). Probabile formazione dunque non troppo difficile ma ipotizzare, ma che deve tenere conto di queste tre defezioni dell'ultimo minuto.

Come detto dal mister in conferenza stampa (rileggila qui), si può pensare di passare al 3-5-2, o moduli simili, in modo permamente, per quanto il 4-3-3 non sia del tutto da scartare. In porta torna Jesse Joronen, protetto da Przemyslaw Wisniewski, Marco Modolo e Pietro Ceccaroni. Sulle fasce rientra Francesco Zampano, con Ridgeciano Haps sulla sinistra. In mezzo ci saranno Luca Fiordilino, Gianluca Busio e Mickael Cuisance. Coppia d'attacco composta da Novakovich e Pohjanpalo, con Cheryshev che però inizia a diventare un'alternativa sempre più credibile.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Fiordilino, Busio, Cuisance, Haps; Novakovich, Pohjanpalo.