Coach Spahija: "Questa sera abbiamo avuto una brutta serata. Ora dovremmo essere bravi a resettare"

15.05.2023 22:45 di Alberto Bison   vedi letture
Coach Spahija: "Questa sera abbiamo avuto una brutta serata. Ora dovremmo essere bravi a resettare"

Dopo l'importante vittoria in Gara 1. questa sera la Reyer Venezia esce dal Taliercio nettamente sconfitta dalla Dinamo Sassari per 55-81. Dopo venti minuti di equilibrio la Reyer Venezia esce dalla partita e Sassari sale in cattedra dominando nei secondi venti minuti. Nella sala stampa del Taliercio coach Neven Spahija analizza l'opaca prestazione dei suoi ragazzi.

Neven Spahija:

"Congratulazioni a Sassari per la grande prestazione che hanno messo in campo, sia in attacco che in difesa. Questa sera loro avevano veramente le idee chiare e hanno eseguito il loro piano partita alla perfezione. Per quanto ci riguarda, sono i peggiori venti minuti da quando sono qui e non ha funzionato davvero nulla di quello che avevamo preparato. Abbiamo commesso gli stessi errori della prima partita e allo stesso tempo non siamo riusciti a segnare. Ora dobbiamo riuscire a resettare, perché questi sono i playoff e tutte le partite sono diverse. C'è molto dispiacere per i nostri tifosi, li voglio ringraziare per il meraviglioso supporto che ci hanno dato fino alla fine. Se c'è una cosa per cui sono veramente dispiaciuto sono i nostri tifosi".

Come si spiega la netta differenza tra i primi venti minuti e  gli altri venti minuti?

"Raramente succedono situazioni del genere, ma nella mia carriera ho già affrontato brutte situazioni, come i venti minuti finali che abbiamo giocato questa sera, e so che queste cose succedono quando non ti riesce nulla. Abbiamo avuto una nottata orribile e non trovo nemmeno una cosa positiva da questa partita. Ovviamente come coach mi assumo la responsabilità di questa prestazione perché non posso dire nulla ai miei giocatori che ci hanno portato fino a qui, e i numeri parlano per noi, ma negli ultimi venti minuti ha funzionato tutto male".

Al di là della brutta serata al tiro, la squadra è sembrata scarica anche a livello di idee di gioco?

"Penso che in questa partita si possa parlare di un solo aspetto negativo. Semplicemente ha girato tutto male. La prima cosa che i viene in mente è che abbiamo subito la loro fisicità devastante. Ora riguarderemo la partita e troveremo tutte el cose che non hanno funzionato, però oggi non abbiamo funzionato nel nostro complesso".

Dal punto di vista mentale, il dato dei tiri liberi esprime bene le difficoltà che avete incontrato?

"19 punti negli ultimi venti minuti, una sola tripla a bersaglio e anche i tiri liberi è andato male tutto questa sera"