Connolly: "Mi trovo bene da 9 ma sono pronto ad adeguarmi alle necessità della squadra"

20.07.2022 15:43 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Connolly: "Mi trovo bene da 9 ma sono pronto ad adeguarmi alle necessità della squadra"

Aaron Connolly, arrivato al Venezia in prestito dal Brighton, è stato presentato quest'oggi in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

TVS Giuseppe Malaguti - Che differenze hai percepito tra Italia e Inghilterra?

“Per quanto riguarda le differenze fra calcio italiano e inglese non ne ho trovate in questi giorni molte, anche a livello di intensità il livello è simile, questo è quello che ho visto in questi primi giorni d’allenamento. Sono entusiasta di essere arrivato qui, ci sono diversi giocatori che non vedo l’ora di affrontare”.

La statura rispetto a Novakovich è diversa ovviamente ma hai giocato spesso da 9:

“La differenza con Novakovich è ovviamente significativa, ma da numero 9 mi trovo bene, però mi adeguerò alle necessità del mister e della squadra”.

Quella giornata contro il Tottenham e il resto della stagione poi ricordano quanto successo al Venezia il giorno della vittoria sulla Roma e i mesi successivi:

“La partenza con quella gara con il Tottenham fu molto positiva per poi scendere nel corso della stagione, può essere un paragone sì. Il Venezia è a livelli alti, vogliamo tornare in Serie A e per farlo dobbiamo lavorare duro e ascoltare il mister”.

Conoscevi già la Serie B?

“Non ho avuto tantissime occasioni per seguire la Serie B anche per motivi di copertura tv, in Inghilterra non c’è molta copertura sulla B. Ovviamente conosco qualche squadra, guardo con attenzione il Parma e il Genoa che vorranno risalire ma anche il Venezia ha voglia di risalire”.