DIRETTA Serie A, Roma-Venezia 2-1: finita, i lagunari nell'ultima mezz'ora vengono ribaltati
FINE PARTITA
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
88' Finisce sul taccuino dei cattivi anche Cristante, per il fatto tattico speso su Doumbia.
86' CAMBIO ROMA: fuori Soule, dentro Hermoso.
85' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Gytkjaer e Raimondo, fuori Candela e Pohjanpalo.
83' Sul corner calciato da Paredes stacca più in alto di tutti il giovane centrocampista giallorosso e con un colpo di testa potente batte Joronen.
83' PISILLI RIBALTA IL RISULTATO!
80' CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Paredes.
77' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, Nicolussi Caviglia e Crnigoj, dentro Doumbia, Crnigoj e Kofod Andersen.
76' Tiro di Cristante, Busio è in traiettoria e il pallone scavalca Joronen insaccandosi!
75' CRISTANTE PAREGGIA I CONTI CON UN GOLLONZO!
73' DOVBYK! La difesa del Venezia lascia lì la palla, prova ad approfittarne Dovbyk che però manda di poco fuori!
71' ANGELINO! Cross basso e forte, Joronen si allunga ma non la blocca, El Shaarawy liscia però il tiro sulla seconda palla!
68' Punizione telefonata di Soulé, troppo sul portiere. Comoda la presa in uscita da parte di Joronen.
67' Fallo di Candela che rifilia un pestone fortuito a Baldanzi, è giallo e punizione per la Roma sulla trequarti.
64' ANCORA PISILLI! Su corner il Venezia fa fatica a leggerei movimenti di Pisilli che riesce di nuovo a incornare, stavolta la sfera esce di poco!
61' PISILLI! Corner per la Roma, Pennellata profonda, Pisilli è lasciato un po' solo ma spedisce sopra la traversa di testa!
59' ORISTANIO SI DIVORA IL RADDOPPIO! In campo aperto il fantasista tutto solo contro Svilar calcia tardissimo e centra la manona dell'estremo difensore giallorosso!
58' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: entrano Pisilli e Baldanzi, fuori Mancini e Konè.
57' Brivido per il Venezia con El Shaarawy che scatta bene dietro i difensori lagunari e calcia trovando però la risposta di Joronen. Tutto fermo per fuorigioco.
56' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Pohjanpalo mette una palla sontuosa per Zampano che scatta, c'è Haps tutto solo che insacca sul cross basso, ma viene fermato tutto per fuorigioco dell'ex Frosinone.
55' Zampano trova un po' di spazio sulla sua corsia e affonda, palla messa in mezzo bassa, Mancini libera.
54' PELLEGRINI! Controlla e si fa spazio per il tiro a giro sulla trequarti, palla oltre il secondo palo di poco!
53' Imbucata di Mancini, El Sharaawy attacca la profondità, ma Joronen esce bene e agguanta.
52' Konè trova spazio in area di rigore e calcia in diagonale, Joronen respinge.
50 'Pellegrini finta il tiro e va al cross, alleggerisce la pressione in fallo laterale il Venezia. Con le mani va El Shaarawy.
47' Roma che cerca di stare in avanti per recuperare il risultato, ci prova Soulè da fuori ma centra Dovbyk.
45' Si riparte.
FINE PRIMO TEMPO
45'+2 IL VENEZIA SI DIVORA IL BIS! In confusione la Roma, prova ad approfittarne il Venezia, Pohjanpalo arriva sulla profondità, Svilar però esce e Joel non riesce a scavalcarlo, la palla resta lì, arriva Ellertsson a ribattere, ma c'è Mancini sulla linea a salvare i giallorossi!
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Il Venezia insiste, Haps per Busio in area che si ritaglia lo spazio e colpisce centrando il secondo palo, poi arriva Pohjanpalo sulla seconda palla trovando la traiettoria giusta per insaccare!
44' POOOOOOOHJANPAAAALOOOOOOOOO!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA
42' Venezia che ora spezza l'assedio andando in ripartenza, Zampano scende bene, ma sbaglia il cross per uno dei tre compagni possibili.
40' Ora balla un po la difesa del Venezia, rimpallo sfortunato per Svoboda, Dovbyk prova ad approfittarne, ma l'austriaco gli resta incollato e mette in corner.
39' Idzes corre un rischio e si fa soffiare palla da Celik sul fondo, l'indonesiano lo blocco prima dell'ingresso in area di rigore ed è giallo.
38' PELLEGRINI! Prova a fare tutto da solo il capitano, ma sbatte sul muro difensivo del Venezia. Resta in zona d'attacco la squadra di Juric. Ora la Roma prova a schiacciare con più veemenza il Venezia nella sua metà campo.
35' Nicolussi Caviglia calcia, palla altissima.
34' Pohjanpalo sulla trequarti toccato da Kone, è punizione.
31' Avvolge bene la difesa del Venezia la Roma, El Sharaawy da sinistra entra in area e prova il tiro, respinto però da Candela.
29' Bellissima transizione del Venezia, con Pohjanpalo per Oristanio che smista ad Ellertsson, cross basso in mezzo per Pohjanpalo a rimorchio, il tiro però è una ciabattata.
26' Buca l'intervento Mancini, palla a Pohjanpalo che prende la mira poco fuori area e calcia, sfera deviata in corner da Angelino.
25' Cross profondo di Angelino, la sfera finisce fuori.
24' Bella sovrapposizione tra Zampano e Candela con quest'ultimo che salta Pellegrini e crossa. Oristanio riesce a svettare ma la palla finisce alta.
22' Koné va al lancio in verticale per il taglio di El Shaarawy, sul quale fa buona guardia Joronen anticipando il numero 92 giallorosso.
19' Corner per la Roma, pennella Soule, Pellegrini svetta ma non riesce a rendere pericolosa l'incornata.
18' Punizione per la Roma, calcia Pellegrini, la palla rimbalza a pochi passi da Joronen che è costretto alla respinta.
16' Break di Koné, steso con un fallo evidente da Nicolussi Caviglia. Calcio di punizione conquistato dal centrocampista francese.
14' Problemi per Mancini dopo un allungo per rimpallare il tiro di Oristanio. Si prepara Hermoso per precauzione.
12' Bella discesa di Zampano che la mette bassa per Pohjanpalo, viene però anticipato, la palla resta lì, Oristanio prova a calciare sulla seconda palla ma viene a sua volta rimpallato.
8' ORISTANIO! Ottima percussione dell'ex Cagliari che parte largo, si accentra e calcia dal limite, il tiro però non rispecchia quanto di buono fatto ed è facile da raccogliere per Svilar che si accartoccia.
6' Ci prova Soulè, ma Joronen c'è sulla conclusione.
3' Check del VAR che non ritiene da rigore il contatto tra Svilar e Pohjanpalo.
2' SVILAR SUBITO CHIAMATO IN CAUSA! Calcio di punizione conquistato dal Venezia, Svilar abbatte Pohjanpalo in uscita, sugli sviluppi la sfera finisce a Svoboda che calcia bene, ma Svilar vola per dirgli di no!
0' Via alla partita!
Sono state ufficializzate le formazioni di Roma e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti all'Olimpico. Mister Di Francesco conferma quasi in blocco la formazione pronosticata, con l'eccezione di Ellertsson, inserito nel 3-5-2/3-4-2-1 per dare un po' di spinta insieme ad Oristanio Riconfermato Haps sull'esterno. Torna Nicolussi Caviglia dopo la squalifica.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Soulé, Dovbyk. All. Juric
Venezia (3-5-2): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Ellertsson, Nicolussi Caviglia, Busio Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Venezia, gara valida per la sesta giornata di Serie A.