LIVE COPPA ITALIA, Inter-Venezia 4-0: Thuram cala il poker nerazzurro

03.12.2025 21:03 di  Flavio Zane   vedi letture
LIVE COPPA ITALIA, Inter-Venezia 4-0: Thuram cala il poker nerazzurro

Clicca qui per aggiornare il live di Inter-Venezia.

59' - Tiene sempre palla l'Inter che manovra con calma dal basso.

56' - OCCASIONE INTER! Haps si addormenta al limite dell'area e si fa scippare il pallone da Pio Esposito che, ignorando i compagni meglio posizionati, ci prova da posizione leggermente defilata, trovando l'opposizione di Grandi!

51' - GOL DELL'INTER! Mkhitaryan allarga dalla trequarti per Frattesi che, sulla destra, crossa per Thuram che di testa gonfia la rete per il poker nerazzurro!

50' - Continua ad attaccare l'Inter che non rinuncia a cercare nuovamente la rete. Il Venezia fatica ad uscire dalla propria trequarti.

48' - OCCASIONE INTER! Brucia il campo Luis Henrique che si presenta davanti a Grandi dalla destra: il portiere del Venezia riesce ad opporsi di piede!

45' - Riprende la partita con un cambio per parte: per il Venezia dentro Schingtienne al posto di Sidibé. Per l'Inter c'è Mkhitaryan, con Zielinski rimasto negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

45'+1 - Duplice fischio dell'arbitro! Le squadre si dirigono negli spogliatoi. Dopo un illusorio primo buon quarto d'ora, il piano gara della partita degli arancioneroverdi è rovinato dall'inserimento vincente di Diouf. Da quel momento è un monologo nerazzurro che mette facilmente la partita in cassaforte contro un avversario volenteroso, ma che non riesce ad avvicinarsi dalle parti di Martinez.

45' - Primo giallo della gara per Korac che abbatte Thuram sulla propria trequarti.

40' - Azione prolungata dell'Inter: alla fine conclude da fuori Luis Henrique che però non imprime abbastanza forza trovando la facile parata a terra di Grandi.

34' - GOL DELL'INTER! Zielinski recupera palla a centrocampo e serve Thuram che avanza e prova il tiro da fuori area, trovando l'angolino alla destra di Grandi!

30' - Partita in mano dell'Inter che, dopo aver trovato due gol nelle primissime fiammate offensive, continua a produrre azioni potenzialmente interessanti. Dal canto suo, il Venezia gestisce bene la prima pressione, ma risulta troppo leggero in attacco. 

29' - Azione prolungata dell'Inter: Luis Henrique salta Venturi e mette in mezzo all'area, trovando però l'uscita di Grandi.

25' - Perde palla Lella, con la palla che viene spedita in area per Frattesi, il quale tenta di dribblare la difesa del Venezia, venendo chiuso in tempo.

24' - Lancio dalle retrovie per la corsa di Sagrado sulla destra, il quale supera la linea difensiva dell'Inter, ma è anticipato prontamente in uscita da Martinez.

20' - GOL DELL'INTER! Uno-due letale dei nerazzurri: dopo una respinta della difesa del Venezia, in contro balzo di fuori area, Pio Esposito spara di destro, trovando l'angolino che fulmina il portiere.

17' - GOL DELL'INTER! Percussione centrale dei nerazzurri: Frattesi appoggia per l'inserimento di Diouf che si incunea facilmente in area e batte Grandi.

16' - OCCASIONE INTER! Cross rasoterra di Bisseck: Frattesi si gira in area e colpisce di destro, colpendo la parte esterna della rete.

15' - Prosegue la fase a ritmi bassi della partita. Il possesso prolungato degli arancioneroverdi ha l'effetto di smorzare i ritmi, impedendo ai nerazzurri di creare pericoli.

10' - Non rinuncia alla sua identità di gioco la squadra di mister Stroppa che prova a imbastire trame di gioco potenziali con un baricentro della squadra piuttosto alto.

8' - Prima conclusione del match per i nerazzurri: la conclusione dal limite dell'area di Sucic sbatte sul muro di maglie dei giocatori del Venezia.

5' - Fase di studio della partita: l'Inter prova a prendere il pallino del gioco, ma gli arancioneroverdi sono ordinati e attenti.

0' - Inizia la partita! Primo pallone mosso dai padroni di casa.

PRIMO TEMPO

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Inter, che si affronteranno tra pochi minuti a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Turnover integrale come preannunciato da mister Stroppa, che li cambia tutti e undici, scegliendo di inserire Compagnon come supporto a Casas in attacco. Diversi cambi anche per i nerazzurri rispetto al match di campionato, dal ritorno in porta di Josep Martinez e quello in difesa di Bisseck. A centrocampo curiosità per Diouf e Luis Henrique sulle corsie, mentre in attacco Thuram fa coppia con Pio Esposito.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski, Sucic, Luis Henrique; Thuram, Pio Esposito. All. Chivu

VENEZIA (3-5-2): Grandi; Venturi, Korac, Sidibé; Sagrado, Duncan, Bohinen, Lella, Haps; Compagnon, Casas. All. Stroppa.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Flavio Zane e Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Venezia, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.